Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Servizio bilancio e partecipate

Il Servizio cura la predisposizione del Documento Unico di Programmazione, del bilancio di previsione e relativi allegati, nonché i relativi aggiornamenti/variazioni durante l’esercizio. Coordina e gestisce i programmi e le fonti di finanziamento in base alla normativa vigente in stretta relazione con il servizio entrate. Cura i rapporti con gli enti esterni quali tesoreria, ragioneria provinciale dello stato, ministeri e regione.

Cura i rapporti con le Società partecipate dell’ente, con particolare riguardo al monitoraggio degli adempimenti previsti dalle norme vigenti e dei regolamenti comunali. Provvede alle verifiche previste dall’art. 147 quater del Tuel e al monitoraggio sul rispetto degli obblighi in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza.  Redige il Bilancio Consolidato in relazione al Gruppo Amministrazione Pubblica.

Ufficio Bilancio

 Sede ufficio:  Palazzo degli Scolopi - piazza Eleonora 44 - secondo piano
 Orari e modalità di ricevimento
: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 - martedì dalle 16.00 alle 18.00

Ufficio partecipate

L’Ufficio Partecipate cura i rapporti tra il Comune di Oristano e gli organismi gestionali dallo stesso partecipati monitorandone l’andamento; si occupa nel contempo di redigere tutti gli atti gestionali di competenza comunale. L’Ufficio Partecipate effettua le pubblicazioni periodiche obbligatorie per legge sul sito comunale come la pubblicazione degli incarichi e dei compensi degli amministratori delle società partecipate dall'Ente e inoltre pubblica e aggiorna periodicamente apposite schede riepilogative relative a ciascun organismo gestionale partecipato. Provvede inoltre alla compilazione ed all’invio sui diversi siti Ministeriali (Ministero della Pubblica Amministrazione e Semplificazione - CONSOC, Ministero del Tesoro, etc.) delle comunicazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente. Inoltre redige il Bilancio Consolidato del Comune e degli organismi collegati.

 

 Sede ufficio: Palazzo degli Scolopi - piazza Eleonora 44 - secondo piano
 Orari e modalità di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00

Monia Pelladoni

Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile
 Telefono:  0783 791251 
 E-mail:  monia.pelladoni@comune.oristano.it

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Accessibilità  |   Dichiarazione di Accessibilità  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014