Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano e la Libreria Mondadori
presentano il libro
Pietro Marongiu dialoga con l'autore
Il libro - "In un piccolo paese del centro Sardegna, già messo in ginocchio da una profonda crisi economica, agisce un serial killer invisibile, astuto, silenzioso e ferale. La giustizia individua l’assassino, gli dà un nome e un volto, va a prenderlo a casa sua, ma lui è già lontano, nascosto nel suo ambiente, abbracciato dalla natura materna in una campagna che gli è complice. E dai nascondigli controlla il paese in attesa.
Nella latitanza non sarà completamente solo. L’avvocato Antonella Demelas, convinta della sua innocenza, ha deciso di seguire il proprio istinto che le urla che Roberto Cherchi non è l’autore dei delitti. L’avvocato svestirà la toga per indossare i panni dell’investigatrice, in un’indagine irta di insidie, ma anche quelli dell’archeologa per scavare nella memoria di un paese solo apparentemente addormentato".
Paolo Pinna Parpaglia - È nato nel 1974 a Cagliari dove attualmente vive e lavora. Dopo una breve esperienza come collaboratore del quotidiano l’Unione Sarda ha conseguito la laurea in giurisprudenza e dal 2004 è avvocato.
Scrivere è una passione ma anche una necessità sorta dall’esigenza di uscire dai quotidiani schemi dell’arida e fredda scrittura giuridica. Il suo primo romanzo pubblicato è stato Verità processuale.