Adempimenti per la consegna a domicilio dei prodotti alimentari

13 03 2020    |     Scade il 03 04 2020

Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro Protezione civile    |    Io sono: Imprenditore

Il DPCM 11 marzo 2020 ha, tra l’altro, sospeso le attività dei servizi di ristorazione consentendo “la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto”.

I titolari di attività di ristorazione devono notificare questa modalità di esercizio della propria attività, ove non precedentemente autorizzata, anche ai fini della verifica del rispetto delle norme igienico-sanitarie da parte degli organi competenti.

Medesimo adempimento si ritiene dovuto anche da parte degli esercizi di vendita di prodotti alimentari che provvedono alla consegna a domicilio della spesa.

Le attività già esistenti potranno trasmettere sul portale regionale SUAPE il modello C5 relativo agli adempimenti accessori ed il modello E1 di notifica igienico - sanitaria. Per l’espletamento dell’adempimento non sono dovuti diritti.

L’ufficio SUAPE del Comune di Oristano è a disposizione per ogni eventuale necessità di chiarimento al numero 0783/791356.