Allerta gialla per rischio idrogeologico fino al 25 novembre

24 11 2019    |     Scade il 25 11 2019

Tematiche: Ambiente e decoro urbano Protezione civile    |    Io sono: Cittadino

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un AVVISO di allerta codice GIALLO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO (Criticità ORDINARIA) per le zone di allerta MONTEVECCHIO PISCHINAPPIU (SARD-C) E IGLESIENTE (SARD-A) valido dalle ore 16 del 24.11.2019 sino alle ore 15:59 del 25.11.2019.

www.sardegnaambiente.it/documenti/20_537_20191124142237.pdf

Importanti informazioni per la popolazione
In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi. Evitare i passaggi in sottovie e sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo i fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici previsti sono consultabili al seguente indirizzo web: