Fino alla mezzanotte del 25 novembre allerta gialla per rischio idrogeologico

25 11 2019    |     Scade il 25 11 2019

Tematiche: Ambiente e decoro urbano Protezione civile    |    Io sono: Cittadino

www.sardegnaambiente.it/documenti/20_884_20191125114352.pdf

Importanti informazioni per la popolazione

In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi. Evitare i passaggi in sottovie e sottopassi. Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo i fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici previsti sono consultabili al seguente indirizzo web: