Controlli interni

Estrazione e reperimento atti da sottoporre a controllo, controllo di gestione e supporto nella predisposizione del Peg, del Piano dettagliato degli obiettivi e del piano delle performance.

Cosa fa

L’ufficio controlli interni è stato istituito ai sensi dell’art. 4 c. 1 del Regolamento sui controlli interni adottato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 08/01/2013, in ottemperanza a quanto disposto dal c. 4 dell’art. 147 del TUEL.

L’ufficio provvede all’estrazione degli atti da sottoporre a controllo, al loro reperimento, alla verbalizzazione delle sedute di controllo, al caricamento dei dati e alla creazione del report finale, con contestuale comunicazione dell’esito dei medesimi controlli ai destinatari individuati dal Regolamento.

Sempre in tema di sistema controlli interni, costruito in scala e la cui applicazione viene scaglionata nel tempo, uno dei compiti dell’ufficio sarà lo studio e la redazione di un progetto esecutivo per l’implementazione delle ulteriori forme di controllo che entreranno a regime negli anni 2014/2015, attraverso la predisposizione di un crono programma riguardante l’introduzione del controllo strategico e controllo di qualità dei servizi erogati.

L’ufficio di occupa inoltre del Controllo di Gestione, fornisce supporto nella predisposizione del Peg, del Piano dettagliato degli obiettivi e del piano delle performance. Si occupa della redazione della parte di Relazione previsionale e programmatica dello Staff. Collabora con l’ufficio trasparenza nel portare avanti ed attuare tutte le attività previste nel Programma per la trasparenza e l’integrità e dalla normativa di settore.

Collabora con il Nucleo di Valutazione, in particolare cura la corrispondenza con i vari dirigenti per la richiesta di relazioni e reportistica finalizzata al processo di valutazione dell’operato dirigenziale nonché di tutto il personale dipendente, inoltre predispone i verbali e la modulistica necessaria per l’attività del Nucleo. Si occupa del reperimento dei dati relativi al monitoraggio degli obiettivi.

Predispone la relazione consuntiva del piano delle performance e della predisposizione e trasmissione del referto alla Corte dei Conti sulla regolarità della gestione amministrativa e contabile, nonché sull’adeguatezza ed efficacia dei controlli interni.

Area di riferimento

Organizzazione

Contatti

Palazzo Campus Colonna
Palazzo Campus Colonna - Piazza Eleonora, 25, 09170 Oristano OR, Italia
Piano terra

Orari:
Dal lunedì al venerdì mattina: dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Martedì pomeriggio: dalle 16:00 alle 18:00

Telefono:  +39 0783 791210

Caricamento...

Servizi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Ordinanze

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31/10/2023, 12:54