Ufficio anagrafe

Funzione dell’Anagrafe è registrare gli abitanti residenti nel Comune sia come singoli che come componenti di una famiglia

Cosa fa

Funzione dell’Anagrafe svolge la funzione di è registrare registrare e di mantenere, nel registro dell'anagrafe della popolazione residente (APR), le posizioni delle persone singole, delle famiglie e delle convivenze che hanno stabilito la propria residenza nel comune.

Gli uffici infatti, curano la registrazione delle variazioni anagrafiche e la relativa certificazione, il rilascio delle carte di identità, le pratiche di immigrazione e il cambio di residenza, l’iscrizione all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero).

L’accesso è consentito in ordine d'arrivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12:30 con ritiro dell'ultimo numero in coda alle ore 11:45.

L'accesso tramite prenotazione resterà attivo il Martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30 esclusivamente per le carte d’identità elettroniche. Le prenotazioni potranno essere effettuate online collegandosi all’indirizzo http://agendacie.interno.gov.it. Gli appuntamenti sull’Agenda Ministeriale potranno essere fissarti accedendo con Spid o Cie all’indirizzo indicato.

Per le pratiche di mutazione anagrafica (residenze e cambi di abitazione), le istanze continueranno a dover essere presentate online o direttamente all’ufficio protocollo.

Area di riferimento

Organizzazione

Funzionari

Contatti

Palazzo degli Scolopi
Piazza Eleonora d'Arborea, 44, 09170 Oristano OR, Italia
Piano terra

Orari:
Dal lunedì al venerdì mattina: dalle ore 9:00 alle ore 11:45
Martedì pomeriggio su appuntamento: dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Telefono: +39 0783 791 450-452-458-453-247
Email: ufficio.anagrafe@comune.oristano.it

Caricamento...

Servizi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Ordinanze

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/04/2023, 17:15