CIRCE - Premio in memoria di Anna De Sio

Una borsa di studio per sostenere la ricerca della religione minoica e micenea presso il Centro di Oristano per 3 mesi nell'anno accademico 2022-2023

Descrizione

Il Centro internazionale per la ricerca sulle civiltà egee Pierre Carlier (CIRCE) di Oristano ha pubblicato il bando per il "Premio in memoria di Anna De Sio" per sostenere la ricerca nel campo della religione minoica e micenea presso il Centro di Oristano per 3 mesi nell'anno accademico 2022-2023. 

Il Centro di ricerche è costituto dal Comune di Oristano, dalla Fondazione Oristano e dall’Associazione Anna De Sio.

La borsa di studio prevede un contributo mensile di 700 euro più le spese di viaggio fino a un massimo di 2 mila 300 euro tasse incluse. Al termine del periodo di studio il borsista dovrà presentare una relazione sulla sua ricerca al direttore del Centro internazionale per la ricerca sulle civiltà egee Pierre Carlier e tenere un seminario per gli studenti della Scuola di specializzazione in archeologia che sarà pubblicato sulla rivista del Centro, "I quaderni di CIRCE".

Il candidato prescelto avrà accesso alle strutture della Biblioteca e dell'Archivio CIRCE, costituita dalla collezione di libri e articoli di Jean-Pierre Olivier e Frieda Vandenabeeele, da quella di Henri e Micheline van Effenterre e da quella di Paolo Belli e Lucia Vagnetti. Si tratta di una delle più grandi biblioteche al mondo nel campo dell'archeologia egea, per lo studio delle civiltà mediterranee e nel campo dell'archeologia sarda.

Le domande devono includere un Curriculum Vitae e una dichiarazione del programma di ricerca proposto e devono essere inviate entro il 30 aprile via e-mail alla Fondazione Oristano (info@fondazioneoristano.it) e al Professor Massimo Perna, Direttore del Centro CIRCE (maxperna59@gmail.com).

I candidati possono contattare il Professor Perna per ulteriori informazioni. 

Formati disponibili: PDF

CIRCE - Premio in memoria di Anna De Sio
CIRCE - Premio in memoria di Anna De Sio  

Pubblicazione

14
apr/22

Data pubblicazione

30
apr/22

Data scadenza

Documenti principali

Area di riferimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/04/2022, 15:16