Manifestazioni d’interesse per un tecnico esperto di opere pubbliche e un esperto ambiente e paesaggio

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 23:59 dell'11/12/2022 alla PEC istituzionale del Comune di Oristano

Descrizione

Il Comune di Oristano ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle manifestazioni d’interesse per il conferimento di incarichi libero professionali, con contratti di lavoro autonomo, per un tecnico (ingegnere, architetto) esperto di opere pubbliche, e un esperto settore ambiente e paesaggio (ingegnere, architetto) da impiegare nell’ambito del Programma operativo complementare al PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020.

I candidati dovranno essere in possesso di comprovata esperienza professionale per il profilo di candidatura, attestata nel curriculum professionale con esperienza di almeno 7 anni.

Il tecnico (ingegnere, architetto) esperto di opere pubbliche, dovrà essere competente e dimostrare comprovata esperienza nel ciclo delle opere pubbliche, dalla fase della progettazione al collaudo.

L’esperto settore ambiente e paesaggio (ingegnere, architetto) dovrà avere specifica competenza e comprovata esperienza nella gestione delle opere pubbliche, con particolare riferimento alle tecniche per la redazione di studi di Valutazione Ambientale Strategica, Valutazione di Incidenza Ambientale, conoscenza approfondita del principio del principio Do No Significant Harm (DNSH), che afferma che gli interventi previsti dai PNRR nazionali non arrechino nessun danno significativo all’ambiente, oltre alla conoscenza dei criteri ambientali minimi (CAM) di cui al d.m. 11 ottobre 2017 recante «Criteri ambientali minimi per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici».

La manifestazione d’interesse è finalizzata all’individuazione di professionisti per il conferimento di un incarico di prestazione professionale senza alcun vincolo di subordinazione, disciplinato da apposito contratto di lavoro autonomo.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 23:59 del giorno 11/12/2022 al protocollo del Comune di Oristano all’indirizzo PEC istituzionale@pec.comune.oristano.it

Qualora le candidature fossero più di venti per ogni profilo professionale, la commissione procederà all’ammissione alla selezione mediante colloquio di venti candidati, individuati mediante estrazione a sorte da effettuarsi in seduta pubblica.

La selezione e la stipula della convenzione con i professionisti individuati attraverso la selezione dovrà concludersi necessariamente entro il 31/12/2022.

Per eventuali informazioni ci si può rivolgere al Comune di Oristano, Manuela Sinis – 0783 791320 –  manuela.sinis@comune.oristano.it  

Formati disponibili: PDF DOC

Pubblicazione

01
dic/22

Data pubblicazione

11
dic/22

Data scadenza

Documenti principali

Area di riferimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/12/2022, 15:28