Manifestazioni d’interesse per un tecnico esperto di opere pubbliche e un esperto ambiente e paesaggio
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 23:59 dell'11/12/2022 alla PEC istituzionale del Comune di Oristano
Il Comune di Oristano ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle manifestazioni d’interesse per il conferimento di incarichi libero professionali, con contratti di lavoro autonomo, per un tecnico (ingegnere, architetto) esperto di opere pubbliche, e un esperto settore ambiente e paesaggio (ingegnere, architetto) da impiegare nell’ambito del Programma operativo complementare al PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020.
I candidati dovranno essere in possesso di comprovata esperienza professionale per il profilo di candidatura, attestata nel curriculum professionale con esperienza di almeno 7 anni.
Il tecnico (ingegnere, architetto) esperto di opere pubbliche, dovrà essere competente e dimostrare comprovata esperienza nel ciclo delle opere pubbliche, dalla fase della progettazione al collaudo.
L’esperto settore ambiente e paesaggio (ingegnere, architetto) dovrà avere specifica competenza e comprovata esperienza nella gestione delle opere pubbliche, con particolare riferimento alle tecniche per la redazione di studi di Valutazione Ambientale Strategica, Valutazione di Incidenza Ambientale, conoscenza approfondita del principio del principio Do No Significant Harm (DNSH), che afferma che gli interventi previsti dai PNRR nazionali non arrechino nessun danno significativo all’ambiente, oltre alla conoscenza dei criteri ambientali minimi (CAM) di cui al d.m. 11 ottobre 2017 recante «Criteri ambientali minimi per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici».
La manifestazione d’interesse è finalizzata all’individuazione di professionisti per il conferimento di un incarico di prestazione professionale senza alcun vincolo di subordinazione, disciplinato da apposito contratto di lavoro autonomo.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 23:59 del giorno 11/12/2022 al protocollo del Comune di Oristano all’indirizzo PEC istituzionale@pec.comune.oristano.it
Qualora le candidature fossero più di venti per ogni profilo professionale, la commissione procederà all’ammissione alla selezione mediante colloquio di venti candidati, individuati mediante estrazione a sorte da effettuarsi in seduta pubblica.
La selezione e la stipula della convenzione con i professionisti individuati attraverso la selezione dovrà concludersi necessariamente entro il 31/12/2022.
Per eventuali informazioni ci si può rivolgere al Comune di Oristano, Manuela Sinis – 0783 791320 – manuela.sinis@comune.oristano.it
dic/22
Data pubblicazione
dic/22
Data scadenza
Ultimo aggiornamento
01/12/2022, 15:28
Contenuti correlati
Novità
- Convegno “Dal dato alla destinazione: scenari futuri per il turismo del territorio” del 21 marzo 2024
- Lavoras - In pubblicazione le graduatorie degli ammessi alle selezioni per giardinieri e braccianti
- Lavoras - In pubblicazione gli elenchi provvisori degli ammessi alla selezione per 2 geometri
- Servizio civile - Il 12 marzo colloquio on line dei candidati
- Personale - Entro il 26 febbraio le domande per i progetti Lavoras
Documenti e dati
- CIRCE - Selezione per il direttore scientifico. Domande entro il 26 marzo 2024
- Selezione per l’assunzione di 14 istruttori amministrativo-contabili. Domande entro il 27 febbraio
- Fondazione Oristano – Entro il 15 febbraio le domande per il Servizio Civile - PROROGATO AL 22 FEBBRAIO
- Mercatino natalizio - Domande degli operatori entro il 4 dicembre
- Selezione pubblica per l’assunzione di 3 istruttori tecnici geometri e la mobilità di 3 agenti di polizia municipale