Piano particolareggiato del centro storico (PPCS)

Strumento che l'Amministrazione Pubblica di Oristano adotta per governare con strategie e regole le trasformazioni edilizie ed urbanistiche del centro storico della città.

Descrizione

Il Piano Particolareggiato del Centro Storico (PPCS) è uno strumento che l'Amministrazione Pubblica di Oristano adotta per governare con strategie e regole le trasformazioni edilizie ed urbanistiche del centro storico della città.

È uno strumento urbanistico attuativo, ovvero attua concretamente gli indirizzi e le norme del Piano Urbanistico Comunale per la zona storica della città.

È un Piano che interviene su una parte della città esistente, senza prevedere consumo di ulteriore suolo, ma migliorando il valore e l’uso del contesto urbano e del patrimonio edilizio storico.

Gli elaborati del PPCS, riportati in questa sezione, hanno esclusivamente la finalità di agevolare la diffusione della conoscenza della strumentazione urbanistica comunale nonché l’attività lavorativa dei tecnici e la consultazione da parte dei cittadini.

Formati disponibili: PDF ZIP

Pubblicazione

10
ago/15

Data pubblicazione

Documenti principali

Tempi e fasi

Ufficio e area di riferimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/01/2022, 16:52