Trasporto e mensa scolastica, domande fino al 20 agosto

Domande online sul Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano

Descrizione

Il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Oristano ha pubblicato l’avviso per l’iscrizione ai servizi trasporto e mensa scolastica per l’A.S. 2022/2023.

I genitori interessati possono presentare istanza dalle ore 14 del 24 giugno alle 23.59  del 20 agosto, compilando l’apposita domanda online sul Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano all’indirizzo https://oristano.simeal.it/sicare/benvenuto.php cliccando sul pulsante “Nuova domanda per i servizi scolastici”  o accedendo nell’ Home page del sito istituzionale dell’Ente www.comune.oristano.it - Siti tematici e cliccare su Portale Servizi Scolastici.
Per gli alunni già iscritti nell'anno scolastico 2021/2022 i dati sono già inseriti nel sistema e sarà sufficiente confermarli o aggiornarli se necessario.

Per accedere al portale è necessario autenticarsi esclusivamente tramite SPID o CNS/ TS-CNS/CIE.

I servizi per l’istruzione sono finalizzati al funzionamento ottimale dell’organizzazione scolastica, il servizio mensa rappresenta una prestazione rilevante per l’aspetto dietetico-nutrizionale dei bambini, mentre il trasporto scolastico è di supporto alla famiglia a sostegno della fruizione dell’istruzione obbligatoria.

Per le iscrizioni per il nuovo anno scolastico sono state predisposte due demo informative utili per guidare il genitore nella compilazione della domanda, la prima è rivolta ai nuovi iscritti ai servizi, la seconda si riferisce ai bambini che devono confermare l’iscrizione per il prossimo anno scolastico.

Il personale dell’Ufficio Pubblica Istruzione, dell’URP e del Servizio Civile è disponibile per eventuali informazioni e chiarimenti in merito alla gestione e all’organizzazione del servizio.

Per supporto alla compilazione della domanda e per le modalità di pagamento si può contattare l’ufficio INFORMACITTÀ del Comune di Oristano - Vico Episcopio - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 19 - Telefono: 0783791628 - Email: informacitta@comune.oristano.it

Video informativi

Presentazione domanda servizi scolastici

Conferma domanda servizi scolastici

 

Formati disponibili: PDF

Pubblicazione

23
giu/22

Data pubblicazione

20
ago/22

Data scadenza

Documenti principali

Area di riferimento

Ulteriori informazioni

IMPORTANTE

A causa di un problema informatico, il sistema PagoPA potrebbe non generare la ricevuta del pagamento.

I candidati che non dovessero essere in possesso di tale ricevuta, potranno inserire come allegato "ricevuta pagamento tassa concorso" un'autocertificazione del pagamento effettuato, completa di tutti i dati.

Si consiglia, a tal fine, di annotare tutti i dati generati dal sistema al momento del pagamento online o di effettuare una stampa schermo.

Ultimo aggiornamento

19/07/2022, 10:02