1° Raduno dei gruppi sardi da mamma a mamma

Il 21 Marzo, alle 10,30, a Oristano, presso il Giardino dell'Hospitalis Sancti Antoni, in via Sant’Antonio, sede della Biblioteca e Pinacoteca Comunale, il 1° Raduno dei gruppi sardi da mamma a mamma

Cos'è

Il Consultorio Familiare di Oristano organizza il 1° Raduno dei gruppi sardi da mamma a mamma compresi quelli informali e quelli virtuali.

Il 21 Marzo, a Oristano, presso il Giardino dell'Hospitalis Sancti Antoni, in via Sant’Antonio, sede della Biblioteca e Pinacoteca Comunale. Entrata dal cancello di via Cagliari, dalle 10.30 alle 16.00

Segreteria scientifica e organizzativa

maria.a.grimaldi@asloristano.it,  elena.vacca@asloristano.it,

tel. 0783 317700,  3336558623

In Sardegna da molti anni diversi gruppi di madri cercano di riscoprire e tramandare i saperi autentici sulla maternità e di far riemergere le loro intrinseche potenzialità di dare alla luce, allattare e accudire i loro bambini.

A Oristano nel 2010 è nato uno di questi gruppi all'interno del Consultorio. Altri gruppi sardi di recente istituzione hanno chiesto un confronto e per questo motivo è stato organizzato il raduno.

Sempre maggiori evidenze scientifiche mostrano il ruolo inalienabile delle madri nel tutelare la salute dei bambini e della comunità tutta, a breve e lungo termine. Tutte le famiglie e chiunque altro abbia a cuore il benessere della comunità è invitato a partecipare e a diffondere la notizia dell’iniziativa.

Sono previsti un pranzo al sacco e alcune attività ludiche per i bambini.

Chiunque può intervenire a parlare prenotandosi presso la segreteria scientifica e organizzativa al n° 333 655 86 23 o scrivendo all'indirizzo maria.a.grimaldi@asloristano.it

1° Raduno dei gruppi sardi da mamma a mamma

mar/15