Domenica 23 novembre, alle 18.30, all’Hospitalis Sancti Antoni, ottavo appuntamento con la Rassegna “Domenica in concerto” con il Recital di pianoforte di Amedeo Cannas che eseguirà musiche di: Mozart e Bach

Recital di pianoforte di Amedeo Cannas
23 Novembre ore 18.30
Hospitalis Sancti Antoni - Oristano

Domenica 23 novembre, alle 18.30, presso la sala conferenze dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano , nell’ ambito della 40ª Stagione Concertistica dell’ Ente Concerti “Alba Pani Passino”, si terrà l’ottavo appuntamento con la Rassegna “Domenica in concerto” con il Recital di pianoforte di Amedeo Cannas che eseguirà musiche di: Mozart e Bach.

Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti  “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e del Comune di Oristano.

Biglietti

Prezzo del biglietto:  Intero: € 5,00 -  Ridotto (under 18)  € 1,00
Botteghino presso l’Hospitalis Sancti Antoni il giorno del concerto dalle ore 18
Per informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora n. 34, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 - 13.00 e dalle ore 15.30 – 19.30. Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608 – mail: enteconcertioristano@gmail.com

Amedeo Cannas

Giovane musicista cagliaritano sempre più apprezzato per il suo talento, definito dalla stampa: " Un enfant prodige al pianoforte che sta ritagliando il suo spazio nel panorama isolano...ha già tutta la stoffa del concertista". Nato nel 1990, decide di iniziare lo studio del pianoforte a 10 anni sotto la guida del Maestro Valerio Carta e fa la sua prima esperienza con il pubblico all'età di undici anni. Nel 2004 viene ammesso al conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari nella classe del Maestro Maurizio Moretti col quale si diploma e si laurea col massimo dei voti e la lode. Fondamentale il percorso di studio con la pianista Angela Oliviero che lo porta all'approfondimento del metodo tecnico della celebre scuola di Vincenzo Vitale. Sempre molto attivo in ambito concertistico, suona regolarmente nelle sale più prestigiose del cagliaritano e della Sardegna. Suona stabilmente in duo con il Pianista Luca Nurchis. Di particolare rilevanza i concerti tenuti per importanti Enti, festival, associazioni, agenzie, e rassegne in Italia e all'estero. È stato invitato come ospite a serate di beneficenza dal Rotary club e Lions club di Cagliari.Fin dall'età di 11 anni si mette in luce in diversi concorsi nazionali e internazionali classificandosi sempre con il primo premio. Di recente, Agosto 2012, il suo debutto con l'orchestra diretta dal Maestro Pietro Mianiti presso la Basilica di San Saturnino a Cagliari. Nel maggio 2012 la sua prima esecuzione delle Variazioni Goldberg di J. S. Bach all'auditorium del conservatorio di Cagliari ha riscontrato grande successo e lusinghiere critiche. Nel Gennaio 2011 è risultato vincitore del concorso Pianistico Internazionale " S. Rachmaninoff" in duo pianistico. A Settembre 2013 è prevista la sua prima incisione discografica. Di particolare rilevanza il suo incontro con il Maestro Aldo Ciccolini che di lui dice:" Un autentico artista". Numerose le Masterclass frequentate come allievo effettivo con illustri Maestri come Gerlinde Otto, Benetto Lupo, Stanisl Pochekin, Jurgis Karnavicius, Yiukio Miyazaki, Rolf Dieter Arens, Gabriel Tacchino e Claudio Martinez Mehner. Per sei anni prende parte, sempre come allievo effettivo, alle Masterclass di interpretazione e tecnica pianistica presso l'associazione "Inter Artes di Sassari" con i Maestri Maurizio Moretti, Stanislav Pochekin e Angela Oliviero, partecipando attivamente al concerto finale dei migliori allievi. Tra il 2011 e il 2012 completa il suo percorso sulla musica del 1600 e in particolar modo sulla musica di J. S. Bach attraverso lo studio del clavicembalo con il Maestro Fernando De Luca.

Programma:

W.A. Mozart      - Sonata K.V 331 in La maggiore