A Oristano i Campionati regionali di Scacchi

Dal 2 al 5 giugno la sfida tra gli scacchisti più forti della Sardegna per scegliere nuovo campione regionale

Cos'è

Anche quest’anno i Campionati Regionali di Scacchi, quarto di finale del Campionato Italiano Assoluto 2022, si disputeranno ad Oristano, presso il salone "Is Domus", in via Diego Contini n.83, sede di gioco del circolo organizzatore Oristano Scacchi.

Alle ore 9 di giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica, si sfideranno al primo turno, gli scacchisti agonisti provenienti da tutta la Sardegna. Solo domenica 5 giugno si saprà chi sarà il nuovo campione regionale, alla conclusione di sette turni di gioco ciascuno dei quali della durata massima di tre ore circa. Sul sito www.oristanoscacchi.org si trovano tutti i dettagli.

Tra gli iscritti c’è anche il giovane cagliaritano Lenoardo Bonali, detentore del titolo e in cerca del quarto successo consucutivo, ma, come sempre, la lotta per la vittoria finale sarà molto combattuta.

“Siamo molto contenti che la nostra sede sia anche quest’anno onorata di ospitare questo importante appuntamento istituzionale organizzato con la collaborazione dell'Assessorato allo Sport del Comune di Oristano - dicono gli organizzatori della A.D. Oristano -. Inoltre, sarà finalmente possibile assistere alle partite da parte del pubblico interessato con il solo obbligo di indossare una mascherina FFP2 ed evitare assembramenti”.

Il torneo si svolgerà grazie anche alla collaborazione con il Comitato Regionale Scacchi Sardegna: "Il Comitato è entusiasta di offrire il massimo supporto a questo importante campionato regionale, in un anno speciale che vedrà Cagliari e la Sardegna per la prima volta ospitare la fase finale dei Campionati Italiani Assoluti 2022 di scacchi - dice il presidente Danilo Mallò -. Mi auguro quindi che i giocatori che si qualificheranno a Oristano per le semifinali, riescano poi a ritrovarsi in terra sarda per disputare le finali".

campionato regionale di scacchi

giu/22