A Oristano la 7^ Rotary corre

Torna la Rotary Corre. Domenica 11 giugno la corsa benefica che si svolge nel centro storico cittadino, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Oristano

Cos'è

A Oristano, domenica 11 giugno, per la settima edizione della Rotary Corre, si attendono almeno 500 partecipanti. I protagonisti della corsa saranno professionisti, amatori e semplici cittadini che, nelle prime sei edizioni, hanno fatto crescere la manifestazione benefica Rotary Corre, patrocinata dal Comune di Oristano e dalla Provincia di Oristano, e che Rotary club, Rotaract e Interact di Oristano. Questa mattina, a Palazzo Campus Colonna, la presentazione della manifestazione alla presenza del Sindaco Massimiliano Sanna, degli Assessori allo Sport Antonio Franceschi e ai Servizi sociali Carmen Murru, di Ireneo Picciau (Presidente Rotary Club Oristano), Adriana Muscas (Governatore Designato Rotary Distretto 2080 e Past President Rotary Club Oristano), Ugo Barbiero (Prefetto Rotary Club Oristano) e Ugo Scanu (Presidente commissione sport del Rotary Club Oristano).

“Il Comune sostiene con entusiasmo questa manifestazione che è diventata un appuntamento fisso per la città – hanno detto il Sindaco Sanna e gli Assessori Franceschi e Murru presentando la Rotary corre -. Il connubio sport-sociale funziona sempre e Oristano ha sempre risposto con entusiasmo. Quest’anno lo scopo principale della Rotary corre sarà l’acquisto di un sollevatore per piscina, ausilio per le persone con limitate capacità motorie. Uno scopo nobile per una manifestazione di sicuro successo”.

“La Rotary corre sta diventando una classica, ci siamo fermati solo per la pandemia – ha evidenziato Ireneo Picciau (Presidente Rotary Club Oristano) –. In questi anni la manifestazione è cresciuta tantissimo, con una organizzazione sempre più complessa e partecipata. La città e i runner la aspettano e anche quest’anno l’appuntamento arriva puntuale”.

“Dal 2014 la Rotary corre, unendo la promozione sportiva alle finalità sociali che sottolineano l’importante azione svolta dal Rotary anche a Oristano” ha aggiunto Adriana Muscas (Governatore Designato Rotary Distretto 2080 e Past President Rotary Club Oristano).

“Mi sembra doveroso dedicare questa edizione della Rotary Corre a Bianca Muscas, scomparsa nei giorni scorsi: è stata l’anima del Rotary per tanti anni e per noi è un doveroso omaggio a una persona che ha dato tanto a questa città” ha detto Ugo Scanu (Presidente commissione sport del Rotary Club Oristano) che poi si è soffermato sugli aspetti tecnici della manifestazione il cui programma tecnico prevede una corsa di 10 chilometri competitiva, una di 10 chilometri non competitiva e una di 3 chilometri ludico-motoria.

Per iscriversi nei giorni pre-gara:

• SPORT PROJETCT, Via Tirso 113 – Oristano
  • STILNOVO LA MURRINA, Via Diego Contini, 22 – Oristano
  • BAR DORIAN GREY, Via Piave 11 – Terralba

Sabato 10, ore 10.00/12.30 e 16.00/19.00 PALAZZO ARCAIS, Corso Umberto, Oristano

Il programma della manifestazione:

• Alle ore 9.00 PALAZZO ARCAIS iscrizioni, ritiro pettorali e pacco gara
  • Alle ore 9.30 PIAZZA ROMA partenza delle gare
  • Al termine PIAZZA ELEONORA premiazioni

Saranno premiati i primi dieci classificati nella gara competitiva, sia nella categoria maschile che femminile.

Il Rotary e il Rotaract Club Interact di Oristano ringraziano, in particolare, per la preziosa collaborazione: il Marathon Club di Oristano, l’ASD Runner di Oristano, il Comitato Regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’ASD Cronometristi Oristano, l’Associazione Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale Sea Scout, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sede di Oristano e l’Associazione Le Belle Donne. Un sentito GRAZIE agli sponsor, che hanno consentito la realizzazione di questa edizione: Crai F.lli Ibba, Gruppo Melis, Costa Ovest, Manival, Azienda Agricola Falchi, Dispensas, Sa Marigosa, Riso I Ferrari, Serra Profumeria, Stilnovo La Murrina, Pensieri d’Oro, Piroddi Arredamenti, Serra pelletteria, Publicem, Beauty & Wellness di Maria Cadeddu, Bar Dorian Grey, Vestis e Orto di Eleonora. "Sarà una giornata di sport, ma anche di solidarietà e inclusione" sottolinea Ireneo Picciau, Presidente del Rotary club Oristano. Rotary, Rotaract e Interact rivolgono l'invito a partecipare a tutta la comunità oristanese, che vede presente nel territorio il Rotary da oltre mezzo secolo: fin dal 1967.

A Oristano la 7^ Rotary corre

giu/23