A Torangius la Festa de tottus

Domenica 23 ottobre in piazza Baden Powell, musica e balli sardi con Giantonio e Adamo Fadda

Cos'è

Gli Assessorati alle Attività produttive e alla Cultura del Comune di Oristano, la Casa della Musica e la Pro Loco, organizzano la Festa de tottus.

Sabato 22 e domenica 23 ottobre a Torangius, in piazza Baden Powell, nei pressi della palestra comunale, spazio a musica e balli con il concerto “Quelli degli anni ’60 e ‘70” (a cura della Casa della musica) e al folk con Giantonio e Adamo Fadda, ma anche al tradizionale appuntamento enogastronomico con gli stand alimentari di Pratz’e bois che quest’anno è saltato a settembre.

"Vogliamo recuperare un'antica ricorrenza, Sa Festa de Tottus, che in passato si svolgeva nella Piazza Ungheria, coinvolgendo tutta la cittadinanza e chiudeva le feste tenute nel corso dell’anno"  precisa il Sindaco Massimiliano Sanna.

“Proponiamo una grande festa a Torangius anche per recuperare, almeno in parte, il mancato svolgimento della festa di Santa Croce in Pratza de is Bois che quest’anno non ha avuto luogo a causa dei lavori in corso nella piazza” aggiunge l’Assessore alle attività produttive Rossana Fozzi.

I due appuntamenti di spettacolo sono stati curati dall'Assessore alla Cultura e allo spettacolo Luca Faedda.

Domenica, dalle 17,30, in programma una serata folk e ballo sardo a cura di Giantonio e Adamo Fadda.

ott/22

ore 17:00 - Inizio evento