A Torre Grande Festa di Primavera e Infiorata

Tre giorni ricchi di eventi. Il clou della Festa di primavera sarà l’infiorata curata dall’associazione Infioratori Santa Maria di Guspini

Dal 23 al 25 aprile Torre Grande ospiterà la Festa di primavera.

L’iniziativa è dell’Assessorato al Turismo del Comune di Oristano e della Pro Loco in collaborazione con l’associazione Culturale Eleonora e il Centro Commerciale Naturale di Torre Grande.

“Dopo il bel weekend di questa Pasqua, con questa manifestazione vogliamo inaugurare quella che speriamo fortemente possa essere la stagione del rilancio per Torre Grande – osserva il Sindaco Andrea Lutzu -. La pandemia negli ultimi due anni ha condizionato ogni attività, ma oggi la diffusione del virus ci consente di guardare alla prossima stagione estiva con maggiore ottimismo. La Festa di primavera speriamo possa essere un’occasione importante di rilancio e sia di buon auspicio per i prossimi mesi”.

"Per la nostra bella località marina saranno tre giorni ricchi di eventi, importanti per il rilancio turistico e per l’economia – aggiunge l’Assessore al Turismo Massimiliano Sanna -. Il clou della Festa di primavera sarà l’infiorata curata dall’associazione Infioratori Santa Maria di Guspini. Per Torre Grande sarà un bellissimo colpo d’occhio, ricco di colori, che accoglierà i tanti visitatori che saranno presenti. Con l’utilizzo di sale colorato, saranno realizzati sei quadri di 6 metri quadrati ispirati alla primavera, mentre nella piazza della torre, con la stessa tecnica, sarà realizzato un quadro di 30 metri quadrati con un disegno ispirato ad Oristano e alla primavera”.

“Il via alla Festa di Primavera sarà dato sabato 23 aprile, alle 10, con l’apertura della Mostra Mercato di prodotti florovivaistici, dell’artigianato e di prodotti enogastronomici e con l’inizio dell’infiorata sui due lati del lungomare e nella Piazza della Torre - dice l’Assessore alle Attività produttive Marcella Sotgiu -. Per i nostri operatori commerciali e per gli artigiani sarà un’importante occasione di rilancio”.

Il programma della manifestazione, dopo l’apertura della mattina di sabato, per il pomeriggio, dalle 15.30 alle 17, nella piazza della Torre, prevede il Laboratorio “Sole, sale, colori” dedicato all'arte del disegno col sale colorato a cura dei volontari dell'Associazione Culturale Eleonora, con il coinvolgimento di bambini e adulti. Dalle 15 alle 20, sempre nell’area della Piazza della Torre inizierà la raccolta dei disegni per il concorso “Disegna la Primavera” riservato ai bambini fino ai 10 anni.

Domenica 24 aprile, alle 10 l’apertura della Mostra Mercato e dell’infiorata. Dalle 10 alle 20 nella piazza della Torre il concorso “Disegna la Primavera” e la “Caccia al Tesoro sostenibile”.

Lunedì 25 aprile alle 10 l’apertura della Mostra Mercato e dell’infiorata, dalle 11.30 alle 12.30 Bubble Experience, spettacolo di bolle di sapone capace di trasportare bambini e adulti in un mondo fatto di sottili sfere di sapone colorate (bolle dentro le bolle, col fumo, col fuoco, a vapore e gag divertenti e coinvolgenti). Dalle 15 alle 17 spazio alle mascotte Minnie e Topolino che si sposteranno sul lungomare a disposizione per le foto coi più piccoli. Dalle 16 alle 17 uno spettacolo di giocoleria e fuoco. L'organizzazione dei due spettacoli è curata da Sara Deriu titolare di SDG ANIMAZIONE. Alle 18 la premiazione del concorso “Disegna la Primavera” e alle 20 la chiusura della manifestazione.

Per gli operatori commerciali e artigianali interessanti sono ancora disponibili 23 postazioni 3x3 per tutte le tipologie di prodotto eccetto il food. Per informazioni ci si può rivolgere all'Associazione Culturale Eleonora te. 3515050128.

apr/22

ore 10:00 - Inizio evento