A Torre Grande la Giornata nazionale dello sport

Il programma di Oristano Città europea dello sport si arricchisce con la Giornata nazionale dello sport

Giornata Nazionale dello Sport

Domenica 2 giugno si svolgerà la Giornata Nazionale dello Sport, una grande manifestazione che coinvolgerà tutto il Paese all’insegna di chi ama e pratica lo sport , grazie alla promozione di tutte le discipline sportive, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.

A seguito del Protocollo d’intesa “per la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali legate allo sviluppo sostenibile”siglato col Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e dal CONI e Sport e Salute SpA la Giornata è il più grande evento con cui applicare le buone pratiche ecologiste e comportamenti virtuosi legati al “plastic free” (progressiva rinuncia all’uso di materiali in plastica).

La Giornata Nazionale dello Sport si celebrerà anche ad Oristano e quest’anno,  grazie alla preziosa collaborazione organizzativa  dell’Amministrazione Comunale di Oristano, l’iniziativa è stata inserita nell’ampio programma di eventi di Oristano Città Europea dello Sport 2019.

Domenica 2 giugno “Giornata Nazionale dello Sport”
Torre Grande

Saranno organizzate nel lungo mare attività ludico motorie a cura delle diverse Federazioni Sportive. In particolare presso gli impianti della società Eolo Beach si svolgeranno tornei, attività dedicate agli sport nautici e da spiaggia con il coinvolgimento degli appassionati di queste discipline (beach volley, beach tennis, beach soccer, vela, windsurf , kite sup).

Programma

• ore 9:00 ritrovo e preparazione attività presso “Eolo Beach” e “ASD Veliamoci “ che sarà la prima manifestazione a inaugurare i locali ristrutturati dell’ex colonia ECA ora Hotel Lido
  • ore 10:00 / 12:30  VELA DAY” GIORNATA PROMOZIONALE voluta dalla Federazione vela a cui parteciperanno oltre agli atleti dell’ASD Veliamoci ed Eolo Beach  anche coloro che vorranno sperimentare e provare questa disciplina; uno spazio sarà dedicato agli atleti in situazione di disabilità.
  • Si svolgeranno inoltre attività di windsurf e kitesurf , SUP
  • ore 13:00/14:00 pausa pranzo
  • ore 14:30/18:00  riprende l’attività Vela day, dell’ windsurf e kitesurf ,SUP
  • ore 15:30 intervento IMC e IAS con S. Farina e G. Quattrocchi  "Ricerca per la conservazione dell'ambiente marino".
  • ore 16:00 Federica Flore (APS  Mare Calmo ) “La navigazione antica nel golfo di Oristano”

Hanno assicurato la loro presenza  il Sindaco Andrea Lutzu,  l'Assessore allo Sport Francesco Pinna e l’Assessore al turismo   Stefania Zedda .

A Torre Grande la Giornata nazionale dello sport

giu/19