Al Teatro San Martino il dramma L'Ubriaco

Settembre Oristanese - Mostre, un dramma dedicato all’alcoolismo e una conferenza sul commediografo Antonio Garau si alterneranno per alcuni giorni nel centro storico di Oristano

Cos'è

Nel ricco calendario del Settembre oristanese 2014 uno spazio è dedicato ad alcuni appuntamenti in programma al Teatro San Martino a cura di Antonio e Teresa Marchi.

Mostre, un dramma dedicato all’alcoolismo e una conferenza sul commediografo Antonio Garau si alterneranno per alcuni giorni nel centro storico di Oristano.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 18 settembre alle 18 con l’inaugurazione della mostra "Le Terracotte " di Antonio Marchi. La mostra, con l’esposizione di  30 sculture e pannelli decorativi dedicati al mondo del teatro dei burattini e alle commedie di Antonio Garau, rimarrà aperta fino al 24 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 20,30.

Venerdì 19 settembre alle 21 verrà messo in scena il dramma in un atto unico "L'Ubriaco" di Antonio e Teresa Marchi, con interpreti oltre allo stesso Marchi, Gabriella Sechi, Efisio Furcas, Carlo Marongiu, Carlo Serra, Francesco Marchi, Corrado Casula, Luigi Scognamiglio. Regia di Maria Teresa Sechi

Al termine della rappresentazione teatrale rappresentanti della Commissione per l’equità e le pari opportunità, l’ASL 5 e della Polizia di Stato interverranno parlando di alcolismo e violenza sulle donne.

Sabato 20 Settembre, alle 18, si parlerà della figura del commediografo Antonio Garau e verranno esposte, sino al 24 settembre (dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 20,30), fotografie relative alle rappresentazioni teatrali delle sue commedie.

Durante la conferenza si parlerà anche della storia del Teatro San Martino e verrà esposta la documentazione concessa dall'Archivio storico comunale. Saranno esposte le immagini sulla trasformazione del cinema Ariston in teatro, le immagini delle rappresentazioni e le locandine delle commedie. Verrà inoltre proiettata una scena della Commedia Sa Corona de Zia Belledda con Antonio Garau protagonista.

 
Al Teatro San Martino il dramma L'Ubriaco
Al Teatro San Martino il dramma L'Ubriaco  

Date e orari

19
set/14

ore 09:35 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42