Al teatro Garau il Gran Galà dell'Operetta

Venerdì 8 agosto, alle 21.30, al Teatro Garau di Oristano, l’ Ente Concerti Alba Pani Passino propone la Compagnia di Operette “La Belle Epoque” in Gran Galà dell’Operetta

Gran Galà dell'Operetta

8 Agosto 2014 ore 21.30

Teatro A. Garau

Venerdì 8 agosto, presso il Teatro “A. Garau” di Oristano, alle 21.30, l’ Ente Concerti “ Alba Pani Passino”, nell’ambito della 40ª Stagione Concertistica,  proporrà l'operetta della Compagnia di Operette “La Belle Epoque” in Gran Galà dell’Operetta, attraverso le più belle melodie, le romanze più famose in costume tradizionale, esilaranti duetti comici ed un ottimo repertorio di classiche canzoni napoletane.

Tenore: Enrico Zagni

Soprano Dianora Marangoni

Soubrette: Barbara Favali

M° Concertatore: Giorgio Tazzari

Caratterista: Vittorio Regina

Verranno presentati motivi da : Vedova Allegra; Paese Dei Campanelli; Cincilà; Principessa della Czardas; La mia santarellina; Scugnizza; Si’; Danza delle libellule; Madama di Tebe; Bajaderaconte di Lussemburgo; Paganini; Paese del sorriso e tante altre.

Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e del Comune di Oristano.

Biglietti:

Prezzo del biglietto:  Intero: € 10,00 -  Ridotto (under 18 e soci)  € 8,00

Botteghino presso il Teatro “A Garau” il giorno dello spettacolo dalle ore 18,00

Per informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora n. 34, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 - 13.00 e dalle ore 15.30 – 19.30. Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608 – mail: enteconcertioristano@gmail.com

Gli artisti:

La Compagnia "La Belle Epoque" si è formata nel 1982 grazie alla volontà e alla tenacia del Maestro Giorgio Tazzari, che crede nell'operetta non solo come "revival", ma come una peculiare dimensione di spettacolo da tenere viva. Si avvale di un cast di tutto rispetto con il grande talento e la bellissima voce del soprano (soubrette) Dianora Marangoni, la soubrette Cristina Chiaffoni, la bravura del tenore Enrico Zagni, il brillante Vittorio Regina. L'attività della Compagnia si è esplicata nei maggiori Teatri italiani ed esteri, e con grande plauso in diverse trasmissioni televisive.

Giorgio Tazzari, direttore d'orchestra, figlio d'arte e fondatore della Compagnia "La Belle Epoque", si diploma giovanissimo presso il Conservatorio di Bologna. Già a quattordici anni suona in una grande orchestra elvetica divenendone dopo otto anni il direttore. Accompagna solisti lirici come Leo Nucci, Anna Moffo, Gabries Bosejan, Maria Chiara, Ettore Rabini e tanti altri.

Dianora Marangoni, dopo aver conseguito il diploma al Conservatorio di Ferrara inizia i primi concerti lirici accompagnata al pianoforte dal Maestro Giorgio Tazzari, il quale notandone la pronta musicalità, la voce nitida e la grande presenza scenica, le propone subito di diventare la primadonna della Compagnia d'Operetta che lui stesso sta formando. Una grande capacità interpretativa nei ruoli di tanti personaggi e una spiccata espressività affascinano il pubblico di moltissimi teatri italiani. La critica ha detto di lei: "L'Operetta è viva, attuale ed amata perché nascono artisti come Dianora Marangoni che la rinnovano continuamente".

Al teatro Garau il Gran Galà dell'Operetta

ago/14