All'Unla Appunti da un sogno

Venerdì 17 ottobre, alle 18, nella Sala del Centro Servizi Culturali UNLA la presentazione del progetto dell'Associazione IPPOGRIFO ONLUS

Cos'è

Venerdì 17 ottobre

ore 18

Sala del Centro Servizi Culturali UNLA

presentazione del progetto dell'Associazione IPPOGRIFO ONLUS

Appunti da un sogno

 
un progetto realizzato da Associazione IPPOGRIFO ONLUS, Oristano con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Centro Servizi Culturali UNLA - Oristano, Centro di salute mentale di Oristano - ASL 5, NeroNebo videoarte

un progetto di Alessandro Melis e Norma Trogu con la preziosissima collaborazione di Sara Giglio


Da giugno 2013 a giugno 2014, 22 persone, ogni martedì, entravano in uno spazio tutto loro, per giocare, sentire, pensare, esplorare.
22 persone piene di storie, da condividere nella repubblica del teatro, dove ogni forza e ogni debolezza si esercitano a trovare il modo dell'espressione.
Abbiamo giocato intorno a "Un sogno" di August Strindberg: il racconto del viaggio umanissimo di una donna straniera e curiosa che giunge sulla terra e non ricorda nulla del mondo da cui proviene.
Abbiamo lavorato su tre temi: le porte da aprire, gli oggetti da conoscere, i mondi da raccontare a una straniera giunta da un altrove dimenticato.
E abbiamo sempre tenuto accanto, come una energia luminosa, alcune parole di Mariangela Gualtieri, e specialmente il suo giuramento per la gioia.
"Appunti da Un Sogno", spettacolo/film/documentario, è un possibile racconto di ciò che è successo in quello spazio tutto nostro.
Compresi i suoni di un teatro rumoroso, proprio nel centro di una città che potrebbe essere qualunque.
Suoni che giungevano dalla strada e che hanno dato il loro ritmo al nostro sogno.
Perchè tutto, sempre, si trasforma in opportunità.

All'Unla Appunti da un sogno
All'Unla Appunti da un sogno  

Date e orari

17
ott/14

ore 10:30 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42