Antiquarium Arborense - Gianni Rizzotti presenta il libro fotografico “Oru Nostru – La mia Sardegna”

Giovedì 16 febbraio, alle 17.30, all’Antiquarium Arborense, Gianni Rizzotti presenta il nuovo libro fotografico “Oru Nostru – La mia Sardegna”

Cos'è

Giovedì 16 febbraio, alle 17.30, all’Antiquarium Arborense, Gianni Rizzotti presenta il suo nuovo libro fotografico “Oru Nostru – La mia Sardegna”.

Durante la presentazione, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, della Fondazione Oristano e dell’Associazione Culturale Fotografica Dyaphrama, l’autore dialogherà con Cesello Putzu.

Gianni Rizzotti è un fotografo e viaggiatore che ha visitato luoghi in tutto il mondo. 35 anni fa, durante la sua prima visita in Sardegna, ha capito che sarebbe tornato spesso a causa della bellezza della regione e della sua anima. Tre anni fa, ha deciso di raccontare la Sardegna attraverso la sua macchina fotografica nel libro intitolato "Oru Nostru: La mia Sardegna".
Il progetto fotografico racconta la vera anima della Sardegna, attraverso la sua tradizione, cultura, territorio e persone. Rizzotti ha fotografato artisti, artigiani, paesaggi naturali, eccellenze enogastronomiche e luoghi d'arte e cultura della regione. Il libro, in 199 immagini in bianco e nero, con un breve capitolo a colori rende un omaggio a questa terra che ha continuato a sorprenderlo negli ultimi 35 anni.
"Questa terra va scoperta piano, con i suoi ritmi e momenti, senza forzare nulla", afferma Gianni Rizzotti. Sfogliare "Oru Nostru" con gli occhi e il cuore ti permetterà di conoscere i veri ritmi della Sardegna, tra calma e impetuosità.
Dopo la presentazione sarà possibile acquistare l’opera con uno sconto eccezionale e firmata da Gianni Rizzotti.
A seguire sarà offerta una degustazione di vini delle cantine Antigori di Capoterra.

feb/23

ore 17:30 - Inizio evento