Antiquarium Arborense - Oggi sono un gladiatore

Martedì 13 agosto, alle 21,30, All’Antiquarium Arborense, in occasione delle notti sotto le stelle il laboratorio didattico “Oggi sono un gladiatore”

Cos'è

Martedì 13 agosto, in occasione delle notti bianche oristanesi, il Museo Archeologico Antiquarium arborense organizza il laboratorio didattico dedicato alla figura dei gladiatori, i celebri lottatori dell’antica Roma. 

“Oggi sono un gladiatore” il titolo del laboratorio didattico dedicato ai bimbi dai 4 ai 13 anni. che vuole fare conoscere come vivevano e combattevano nelle arene divenute celebri grazie ai molti film dedicati a questi eroi mitici dal destino segnato.

Il mondo fantastico e mitizzato degli eroi lottatori dell'antichità prende vita stasera a Oristano, all’Antiquarium Arborense, alle 21:30 in occasione delle notti sotto le stelle.

Si tratta di un'occasione per approfondire la nostra storia locale, per scoprire che il museo è un luogo nel quale rifugiarsi per scoprire storie antiche e moderne. Per scoprire il grande fascino e magia della storia con i suoi tanti aneddoti. Per sapere qualcosa in più del territorio nel quale viviamo e che forse, riusciremo a rispettare con maggiore dedizione se lo sentiremo un po' più vicino a noi.

La durata del laboratorio è di circa un’ora e la partecipazione è gratuita.   

Per i genitori che porteranno i bambini sarà riservata una visita speciale del museo di Oristano.

 

Antiquarium Arborense - Oggi sono un gladiatore
Antiquarium Arborense - Oggi sono un gladiatore  

Date e orari

13
ago/19

ore 13:43 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42