Archivio in primavera - Conferenza “Il viaggio di S. Archelao"

Venerdì 9 giugno, alle 18,30, al Museo Diocesano Arborense, la conferenza sulla traslazione delle reliquie del patrono della città da Fordongianus a Oristano

Cos'è

“Il viaggio di S.Archelao”. È il titolo della conferenza organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e dalla Fondazione Oristano in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense, per raccontare la traslazione delle reliquie di Sant’Archelao, patrono della Città, dalla chiesetta di San Lussorio di Fordongianus a Oristano.

Venerdì 9 giugno, alle 18,30, al Museo Diocesano Arborense, la conferenza sarà aperta dai saluti della Direttrice del Museo, Silvia Oppo, del Sindaco Massimiliano Sanna e dell’Assessore alla Cultura Luca Faedda. Seguiranno gli interventi dei professori Momo Zucca e Maurizio Casu e degli archivisti Raffaele Cau, Rossella Tateo e Ilaria Urgu.

L’iniziativa, che rientra nel programma di promozione e valorizzazione del patrimonio dell’archivio civico e delle storie conservate nelle sue carte, è proposta dall’Archivio storico del Comune di Oristano nell’ambito della manifestazione nazionale “La notte degli archivi” e del Festival nazionale Archivissima con il patrocinio del Ministero della Cultura, Direzione generale degli Archivi.

Archivio in primavera - Conferenza “Il viaggio di S. Archelao"

giu/23

ore 18:30 - Inizio evento