Aspettando la Sartiglia

La fortunata manifestazione sabato 3 e domenica 4 febbraio ritorna nel centro storico cittadino proponendo musiche, balli, maschere e le specialità enogastronomiche del territori

Cos'è

Il carnevale oristanese si anima anche quest’anno con “Aspettando la Sartiglia”.

La fortunata manifestazione sabato 3 e domenica 4 febbraio ritorna per il terzo anno consecutivo nel centro storico cittadino proponendo musiche, balli, maschere e le specialità enogastronomiche del territori.

In attesa della grande giostra "Aspettando la Sartiglia" propone due giorni all'insegna della tradizione e del divertimento.

Sabato 3 febbraio, alle 17, in piazza Eleonora, la manifestazione sarà aperta dai gruppi folk e dalle maschere S'intimbidu di Ardauli, Sedilo e Nurri, Sos Corriolos di Neoneli. Le maschere sfileranno per le vie del centro storico, mentre negli stand allestiti in piazza Eleonora si potranno gustare le prelibatezze del territorio.

Domenica alle 11, in piazza Eleonora, artisti di strada della compagnia L’antico baule di Cagliari. Alle 17, sempre in piazza Eleonora, il fisarmonicista Davide Chessa, i Tamburini e Trombettieri Città di Oristano, maschere, balli e musiche tradizionali.

Oltre a maschere, musiche e balli nei due giorni si potranno gustare tanti piatti tipici del territorio. Negli stand allestiti in Piazza Eleonora la Fiera delle Produzioni Locali: preparazione e degustazione di pane tipico, salumi, formaggi, seadas, pesce fritto e sa fregua stuvada di Neoneli.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Oristano e dalla Fondazione Sa Sartiglia.

Aspettando la Sartiglia
Aspettando la Sartiglia  

Date e orari

03
feb/18

ore 12:02 - Inizio evento

04
feb/18

ore 12:02 - Fine evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42