Assemblea pubblica sul Parco Is Arjoas di Donigala

Il 5 aprile, alle 19, nella ex sede circondariale di Donigala (via Sant’Antonino, n°6), incontro con la popolazione per la pianificazione del futuro del parco

Cos'è

Un’area fitness e un cinema all’aperto. Arrivano i primi risultati sulla progettazione partecipata avviata dal Comune di Oristano per la sistemazione del Parco Is Arjoas, l’ex campo sportivo di Donigala Fenughedu.

Quasi duecento cittadini hanno partecipato al sondaggio risponedno a un questionario dando un importante contributo alla progettazione per il recupero dell'area mediante un insieme di opere mirate a ridisegnare l'assetto dell’ex campo sportivo in diversi spazi dedicati allo sport, creando un luogo che riesca a interpretare le nuove esigenze di aggregazione, promuovendo la pratica sportiva e accrescendo i valori di solidarietà, coesione e integrazione sociale della località.

Il questionario formulava due semplici domande. Alla prima, indicare uno sport di maggiore interesse, il 18,98% delle preferenze è andato a una piazzola per il fitness, il 17,52% a una pista per la corsa e il 15,11% a una parete per l’arrampicata sportiva. Alla seconda domanda, relativa alla scelta di un’attività per il tempo libero, l’intrattenimento e le strutture di supporto, i cittadini hanno scelto in maggioranza il cinema all’aperto (21,83%), un palco eventi (21,6%), un’area giochi per bambini (21,12%), bar e spogliatoi (19,25%) e una zona officinali (16,2%).

Dei 198 partecipanti al sondaggio il 49% era di Donigala e il 35,4% di Oristano.

Il processo di progettazione partecipata del Parco Is Arjoas proseguirà il 5 aprile, alle 19, nella ex sede circondariale di Donigala (via Sant’Antonino, n°6), con un secondo incontro con la popolazione nel corso del quale si illustreranno i risultati del sondaggio e si chiederanno nuovi contributi per la pianificazione del futuro del parco.

 

Assemblea pubblica sul Parco Is Arjoas di Donigala
Assemblea pubblica sul Parco Is Arjoas di Donigala  

Date e orari

05
apr/17

ore 11:00 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42