Beach tennis - A Torre Grande l'Eolo Beach Contest Proxienergy

Il grande Beach Tennis scende in campo. Il 19, 20 e 21 luglio 160 giocatori provenienti dalla Sardegna e dal resto d’Italia

Cos'è

Il 19-20-21 luglio, presso i campi di Torre Grande, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Eolo Beach Sports organizza l’Eolo Beach Contest Proxienergy, evento di rilievo nazionale nel panorama del Beach Tennis con un montepremi pari a 4.250 euro che rientra nel calendario di Oristano Città europea dello sport 2019.

Saranno 9 i tornei che verranno disputati sui 10 campi dell’Asd Eolo Beach Sports, sul litorale oristanese: doppio maschile, doppio femminile e misto nelle formule Open e A+B e limitati 4° Categoria, doppio maschile Under 16.
Gli atleti iscritti alla tre giorni sono 160, provengono da tutta la Sardegna e da Lombardia, Abruzzo, Sicilia, Emilia Romagna, Lazio, Veneto.
Grande attenzione sarà riservata al settore Under, punto cardine da sempre dell’Asd Eolo Beach Sports.

“I nostri sforzi sono stati premiati dal numero di adesioni all’Eolo Beach Contest 2019 Proxienergy, tra le più alte di sempre. La direzione giusta da seguire è quindi quella che supera i confini regionali, a conferma che la nostra associazione e la Città di Oristano sono certamente dei punti di riferimento per il movimento sportivo - spiega il Presidente dell’Asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau -. Fondamentale è stato il supporto da parte dell’Amministrazione Comunale di Oristano, delle aziende sponsor che hanno creduto alla comunicazione attraverso la bellezza degli sport estivi e dello splendido territorio in cui viviamo, con un occhio di riguardo alla tutela dell’ambiente”.

“Con questa edizione, il contest è tornato ad avere un posto di grande valore nel panorama beach tennistico nazionale – aggiunge Diego Fratini -. Auspico che possa essere un’ulteriore dimostrazione della crescita del movimento sardo attraverso il confronto con giocatori affermati a livello nazionale e mondiale.”

I TOP PLAYER ALL’EOLO BEACH CONTEST 2019 PROXIENERGY
Tra i 160 giocatori partecipanti al Contest, compaiono anche nomi di spicco: Marco Montanari, “Campione Italiano Over 45 Indoor 2019” e “Campione mondiale Over 40 2019”; Andrea Banci, vincitore di diversi ITF e campionati regionali in Abruzzo; Maurizio Di Cori, protagonista del panorama italiano da oltre 20 anni; Riccardo Manenti è campione italiano di singolo Under 18 nel 2018; Andrea Reginato, campione italiano di doppio misto 2019. Manenti e Reginato, giocando in coppia, hanno vinto il titolo di campioni del mondo under 18 nel 2018. Veronica Giusti, campionessa italiana di 2°CAT. 2018; Camilla Spadoni, plurititolata nella categoria under 18.

LA DIRETTA STREAMING, I SOCIAL NETWORK
Nel pomeriggio di Domenica 21 luglio le finali saranno trasmesse in diretta streaming dalla redazione giornalistica sportiva Directa Sport, con la pubblicazione sulla pagine Facebook Directa Sport FB.
Ampia visibilità, nelle settimane precedenti, è stata riservata all'evento sportivo nazionale attraverso i contatti con testate giornalistiche televisive, radio, web e sulla pagina Facebook Eolo Beach Contest 2019 Proxienergy attraverso l’hashtag #EOLOBEACHCONTEST2019.

L'ASSOCIAZIONE SPORTIVA ASD EOLO BEACH SPORTS
L’Asd Eolo Beach Sports è attiva da 25 anni sul territorio oristanese, dedita alla pratica di diverse discipline, tra queste il Beach Tennis che conta 103 tesserati federali e l’organizzazione di tornei FIT e campionati regionali. L'importante attenzione che i numerosi sportivi di Oristano e della provincia hanno dedicato alla pratica del beach tennis ha portato l’Associazione a crescere, creando basi più solide per l'organizzazione di tornei di livello regionale, nazionale ed internazionale.
I campi dedicati al Beach Tennis si trovano sul lungomare Eleonora d’Arborea, 96 nella Marina di Torre Grande.

Beach tennis - A Torre Grande l'Eolo Beach Contest Proxienergy

lug/19