BiciMiPiaci - Ciclopedalata tra Oristano e Torre Grande

Sabato 16 settembre tra Oristano e Torre Grande la ciclopedalata organizzata nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Cos'è

Per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa dalla Commissione Ue con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’impatto dei trasporti sulla qualità dell’aria e incoraggiarli a usare mezzi alternativi all’auto privata l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano organizza la CICLOPEDALATA “BiciMiPiaci” prevista per sabato 16 settembre tra Oristano e Torre Grande.

I partecipanti si ritroveranno in Piazza Roma, alle 15,30 per l’iscrizione gratuita. La partenza è prevista per le 16.30. La carovana partirà da piazza Roma e proseguirà in via Tharros, viale Repubblica fino a Torre Grande in via Millelire per raggiungere la Pineta Sa Mardini dove lungo il percorso lagunare toccherà il Porticciolo turistico per rientrare nella borgata marina verso il Lungomare Eleonora d’Arborea con conclusione nell’area verde vicina al Ristorante Cuccumeu.

La manifestazione si concluderà con un rinfresco e l’estrazione di una bicicletta offerta dalla Formula Ambiente, la società che per conto del Comune di Oristano gestisce il servizio di nettezza urbana. Altri premi saranno offerti dagli sponsor privati.

La ciclopedalata, di circa 15 chilometri, è organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano con il supporto della Polizia locale e della Federazione ciclistica italiana.

BiciMiPiaci - Ciclopedalata tra Oristano e Torre Grande

set/17