Buongiorno ceramica

Sabato 30 Maggio, dalle 17 alle 20, al Liceo Artistico Carlo Contini in via Gennargentu, Open day con dimostrazioni, laboratori e visite guidate

Cos'è

Oristano partecipa a Buongiorno ceramica, la manifestazione promossa in tutta Italia dall’Associazione Italiana Città della Ceramica e organizzato da AiCC insieme ad Artex.

Nel fine settimana sarà possibile andare alla scoperta delle bellezze prodotte dai maestri ceramisti di 37 città d’Italia.

“A Oristano, città di antica tradizione ceramica, il Comune ha aderito in collaborazione con il Liceo Artistico Carlo Contini che nella sede di via Gennargentu, sabato, dalle 17 alle 20, ospiterà un Open day con dimostrazioni, laboratori e visite guidate – spiega l’Assessore comunale all’Artigianato Emilio Naitza -. Sarà possibile assistere a prove di lavorazione al tornio e di decorazione. Inoltre, i visitatori potranno ammirare le opere realizzate dagli studenti dal 1961 ad oggi”.

Buongiorno ceramica

mag/15