Campionato Nazionale Pizzaioli 1° Trofeo Eleonora D’Arborea

Cos'è

Domenica 6 e lunedì 7 ottobre piazza Eleonora d’Arborea ospita il Campionato Nazionale Pizzaioli 1° Trofeo Eleonora D’Arborea.

L’iniziativa è della Confesercenti Provinciale di Oristano, dell’Associazione Mondo Pizza Accademy e dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Oristano.

L’evento si sposa con una serie di iniziative portate avanti dall’Amministrazione Comunale, condivise in pieno da Confesercenti e dall’Associazione Mondopizza Accademy.

La mattina di domenica 6 Ottobre sarà dedicata ai bambini: Giovanni Cauli, presidente dell’Associazione Mondo Pizza, proporrà un laboratorio per bambini sulla mozzarella e sugli impasti, nella seconda parte Giovanni Cauli proporrà una demo su particolari tipi di impasti della pizza con spiegazioni tecniche e degustazione.

Lunedì 7 ottobre in programma l’esibizione dei pizzaioli professionisti. Per l’intera giornata i partecipanti gareggeranno proponendo pizze classiche, Gourmet, Verace, Pisarda. Tutti potranno esibirsi con una prova e una tipologia d’impasto da loro scelto.

Al termine della giornata premiazioni e degustazione.

Campionato Nazionale Pizzaioli 1° Trofeo Eleonora D’Arborea

ott/19