Ceas Aperti

Venerdì 13 maggio, al CEAS Aristanis, presso lo Spazio Giovani di Sa Rodia, si terrà la manifestazione regionale che vede coinvolti 40 Centri di Educazione Ambientale

Cos'è

Venerdì 13 maggio, presso la sede del CEAS Aristanis, presso lo Spazio Giovani di Sa Rodia, si terrà la manifestazione Ceas Aperti, evento di carattere regionale che vede coinvolti 40 Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità della Sardegna, aderenti alla Rete IN.F.E.A.S.

L’evento fa parte integrante del progetto pilota sostenuto dalla Regione Sardegna – Assessorato della difesa dell’ambiente.

Per l’occasione i CEAS aderenti (tra cui il Ceas Aristanis) hanno ideato un calendario di iniziative e appuntamenti dedicati alla tutela del patrimonio naturalistico e culturale, all'educazione ambientale e alla sostenibilità, con un focus specifico sull’economia circolare e sul corretto utilizzo delle risorse naturali e dell’energia, con la precisa finalità di rendere più consapevoli grandi e piccoli della necessità di adottare uno stile di vita in armonia con la natura. 

L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano per diffondere tra i cittadini i principi dell'economia circolare e le tematiche di tutela ambientale, al fine di rafforzare il lavoro svolto negli ultimi anni dal centro per l'educazione ambientale.

Programma:

09:00 - 13:00 "Un mare di plastica"
- visita alla mostra "Un mare di plastica" sull'inquinamento marino da plastiche e microplastiche;
- laboratorio manuale di riciclo creativo con le plastiche trovate in mare. Attività rivolta a una classe della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo n. 2 di Oristano

15:00 - 19:00 "Riciclando in giardino"
- visita alla mostra "Un mare di plastica" che tratta il tema dell'inquinamento marino da plastiche e microplastiche;
- laboratorio manuale di riciclo creativo per la realizzazione di arredi da giardino con materiali di riciclo.

Ceas Aperti
Ceas Aperti  

Date e orari

13
mag/22

ore 09:00 - Inizio evento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/05/2022, 13:52