Centro Servizi Culturali - Presentazione del libro “Le vite spezzate delle Fosse Ardeatine"

Martedì 30 aprile, alle 17, al Centro Servizi Culturali, la presentazione del di Mario Avagliano e Marco Palmieri

Cos'è

Martedì 30 aprile, alle 17, al Centro Servizi Culturali, viene presentato il libro “Le vite spezzate delle Fosse Ardeatine. Le storie delle 335 vittime dell’eccidio simbolo della resistenza” (Einaudi, 2024) di Mario Avagliano e Marco Palmieri.

Carla Cossu (Presidente Provinciale ANPI Oristano) dialoga con gli autori e Gian Luca Taccori (Docente e ricercatore storico) interviene sulle interpretazioni e le revisioni della storia della fosse Ardeatine.
I lavori saranno introdotti da Marcello Marras.

La presentazione è a cura del Comitato Provinciale di Oristano dell’ANPI e dal Centro Servizi Culturali UNLA in occasione dell’80° anniversario dell'eccidio nazifascista delle Fosse Ardeatine.

apr/24

ore 17:00 - Inizio evento