Choco Oristano. Festa del cioccolato artigianale

Il 30 novembre, l'1 e 2 dicembre in piazza Eleonora la grande festa del cioccolato artigianale con la realizzazione di una tavoletta di cioccolata lunga 20 metri

Cos'è

“Choco Oristano” la grande festa del cioccolato artigianale organizzata da Pro Loco e Chocomoments con il patrocinio del Comune di Oristano. Una tavoletta di cioccolato artigianale lunga 20 metri sarà realizzata in diretta da una squadra di maestri cioccolatieri. 

Il cioccolato sarà il protagonista indiscusso del fine settimana oristanese. Da venerdì a domenica la dolce tentazione sarà infatti il tema principale degli show che animeranno la centralissima Piazza Eleonora, trasformata per l’occasione in un laboratorio a cielo aperto, invaso dai profumi e dai sapori del “cibo degli dei”. Un’occasione unica e imperdibile per assaggiare il miglior cioccolato di qualità italiano e perdersi tra le tante raffinate creazioni frutto dell’estro e della passione dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia, grazie alla mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti e il suo ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili e liquori al cioccolato. 

Le attrazioni in programma: A partire dalla tavoletta di cioccolato lunga 20 metri, che sabato alle 18.00 sarà realizzata dal vivo dai maestri cioccolatieri e offerta in degustazione gratuita e a proseguire con gli speciali cooking show sabato alle 15.00 per scoprire come nasce una sacher e domenica, allo stesso orario,per conoscere tutti i segreti per realizzare una pralina. Ancora una novità domenica alle 18.00,con il maestro Giancarlo Maestrone alle prese con la speciale pralina dedicata alla città con ingrediente tipico della zona scelto a sorpresa e svelato all’ultimo momento. Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione al costo simbolico di € 5.00. Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona. Prenotazione obbligatoria: giancarlo.maestrone@gmail.com). 

Orari della manifestazione: venerdì e sabato dalle 10.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00 -

 

 

 

 

Choco Oristano. Festa del cioccolato artigianale
Choco Oristano. Festa del cioccolato artigianale  

Date e orari

30
nov/18

ore 10:00 - Inizio evento

02
dic/18

ore 20:00 - Fine evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42