Coltivare la città

Sabato 29 Novembre, nell'Auditorium dell'Hospitalis Sancti Antoni, il workshop organizzato dall'Assessorato comunale all'Agricoltura, Osvic, ASL 5 e centro per l'autonomia del PLUS di Oristano

Cos'è

L'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Oristano insieme ad Osvic, ASL 5 e al centro per l'autonomia, servizio del PLUS Distretto di Oristano, in collaborazione con le Università di Sassari e Bologna e l'Associazione Hortocity di Bologna, per la mattina del 29 Novembre, nell'Auditorium dell'Hospitalis Sancti Antoni, organizzano l'evento "Coltivare la città".

L'iniziativa si inserisce fra le attività del progetto Orti urbani del Comune di Oristano e rappresenta l'attività conclusiva del progetto "Apriti Sesamo. Nuove forme di cooperazione per la sovranità alimentare", promosso da OSVIC e finanziato con fondi del MAE.

La mattinata si articolerà in una serie laboratori pratici sul tema dell'orticoltura urbana con la presentazione della mostra fotografica "Green clock - Dall'alba al racconto".
La mostra è reaizzata dal Centro per l'Autonomia, servizio del Plus Distretto di Oristano, nell'ambito del progetto "Fuori dal Seminario", promosso da ASL 5 di Oristano, Associazione d'Altra parte e Slow food.

La partecipazione ai laboratori è gratuita e aperta a tutti.

Coltivare la città

nov/14