Concerto del Quartetto d'archi di Sassari

Sabato 31 ottobre, alle 19,30, all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, il concerto del Quartetto d’Archi di Sassari

Cos'è

Sabato 31 ottobre, alle 19,30, all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, l’ Ente Concerti “Alba Pani Passino” inaugura il  ciclo degli Aperitivi didattici della  41ª Stagione Concertistica con il concerto del Quartetto d’Archi di Sassari composto da: Alessio Manca (Violino I), Francesca Fadda (Violino II),  Gioele Lumbau (Viola) e Francesco Abis (Violoncello).

Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti  “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e del Comune di Oristano.

Biglietti
Prezzo del biglietto:  Intero: € 5,00 -  Ridotto (under 18)  € 1,00
OFFERTA SPECIALE:
Per coloro che acquisteranno anche il biglietto per il concerto di Domenica 1° novembre il costo complessivo dei due biglietti sarà di soli 7,00 € anziché 10,00 €

Botteghino presso l’Hospitalis Sancti Antoni il giorno del concerto dalle ore 18

Per informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora n. 34, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 - 13.00 e dalle ore 15.30 – 19.30. Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608 – mail: enteconcertioristano@gmail.com

Gli artisti
Il Quartetto di Sassari nasce presso il Conservatorio "L. Canepa" sotto la guida del M° Pietro Scalvini, e, fin dall'ambito accademico, inizia a costruire il proprio percorso professionale. Il quartetto ha occasione di partecipare a diverse masterclass e corsi di formazione, delle quali la più importante con il Quartetto di Fiesole, approfondendo il repertorio classico e romantico con i Maestri D. Cammarano e A. Company.
Il Quartetto ha all'attivo numerosi concerti, essendo invitato a presenziare agli eventi culturali e ricorrenze sia nel proprio territorio, che nel territorio nazionale; ne sono esempio l'apertura del "Festival della Lirica" di Posada, dove esegue il Quartetto op.13 di F. Mendelssohn; l'inaugurazione della stagione cameristica di Giulianova, dove, in collaborazione con il violinista A. Castagna e del pianista A. Ivaldi, propongono il Concerto op.21 di E. Chausson. Il Quartetto di Sassari collabora spesso con la pianista Francesca Carenti, con la quale recentemente si è esibito per la stagione cameristica del Conservatorio, eseguendo il Quintetto di Schumann op. 44 ed il Quintetto di Borodin.
Nell’ultimo periodo il Quartetto di Sassari ha collaborato con il violista Gabriele Croci, proponendo al pubblico il Quintetto op. 115 di J. Brahms e il Quintetto KV581 di W.A. Mozart (entrambi nella versione con la viola solista). Il Quartetto continua la propria formazione professionale con il M° Gabriele Croci, già viola del Quartetto Bernini di Roma.

Concerto del Quartetto d'archi di Sassari

ott/15