Concerto del gruppo etnomusicale Cuncòrdias

Venerdì 15 settembre alle 21, nel Giardino del Museo Diocesano Arborense, il concerto del gruppo etnomusicale Cuncòrdias

Cos'è

Venerdì 15 settembre alle ore 21.00, la splendida cornice del Giardino del Museo Diocesano Arborense, ospiterà il concerto del gruppo etnomusicale Cuncòrdias composto da Orlando Mascia(launeddas, benas, sulittu, organetto, chitarra, canna sperrada, trunfa); Eliseo Mascia (launeddas, sulittu, trunfa, tamburello, percussioni); Bruno Camedda (fisarmonica, organetto); Asael Camedda(chitarra, organetto); Elisa Marongiu (voce).

Il concerto, inserito del cartellone di appuntamenti del “Settembre Oristanese” del Comune di Oristano, è organizzato nell'ambito della 43^ Stagione Concertistica dell’ Ente Concerti “Alba Pani Passino", con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo  e la collaborazione del Comune di Oristano, dell’Arcidiocesi di Oristano e del Museo Diocesano Arborense.

Prezzo dei biglietti:  Posto unico € 5,00
Botteghino  il giorno dello spettacolo dalle ore 20,00 nel luogo del concerto
Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca
Tel. 0783.303966  cell. 339/8348608
Mail: enteconcertioristano@gmail.com

Facebook: Ente Concerti Oristano

Il connubio musicale sposa il principio fondamentale del recupero del ballo sardo in piazza, quale veicolo di aggregazione culturale, attualizzando la tradizione isolana più arcaica; in tale contesto propone un percorso etnomusicale che attraversa tutte le diversità geo-culturali della Sardegna, coinvolgendo il pubblico alla festa, quale garante della conservazione di una cultura ultra millenaria. Il repertorio dei Cuncòrdias, oltre a coinvolgere le varie zone dell'isola per quanto riguarda i balli, comprende anche diverse canzoni tra le più conosciute e apprezzate della Sardegna.

Concerto del gruppo etnomusicale Cuncòrdias

set/17