Concerto di beneficenza e raccolta alimentare

Sabato 14 aprile, alle 20, nella Chiesa di san Giuseppe un concerto di beneficenza e una raccolta alimentare

Cos'è

L’associazione Casa del sole e gli Assessorati ai Servizi sociali, alla Cultura e alla Pubblica istruzione organizzano un concerto di beneficenza e una raccolta alimentare.

L’appuntamento è per sabato 14 aprile, alle 20, nella Chiesa di San Giuseppe lavoratore.

Si esibiranno il Coro della Polizia Locale di Oristano i "Cantori di Eleonora", il Coro ''Sa Pintadera, il Coro Polifonico Etnico ''Eleonora d'Arborea", il Coro "Maurizio Carta”, il Coro Polifonico Sili e il Coro "Sounds of Freedom".
La serata sarà presentata da Paolo Vanacore.
L’iniziativa, a cura dell’Associazione Casa del sole, nasce con lo scopo di raccogliere fondi, generi alimentari e prodotti per l’igiene della persona da destinare a persone bisognose.

Il manifesto che pubblicizza il concerto è stato realizzato con i disegni realizzati dagli alunni delle scuole primarie che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa di solidarietà.

L'Associazione Casa del Sole Onlus, grazie all’impegno di dieci soci, si occupa del ritiro nei punti di vendita cittadini di tutti quei generi alimentari ancora non scaduti ma che sullo scaffale non troverebbero più spazio di vendita, col rischio di andare al macero. Trattandosi per la maggior parte di prodotti freschi (latte, paste fresche, mozzarelle, crescenza) entro le 11 del mattino tutto viene distribuito alle famiglie in stato di disagio.

Le famiglie assistite sono quasi 200 e ricevono regolarmente un pacco alimentare alla settimana.  

Tra i principali sostenitori dell’associazione i punti vendita Crai-Simply-Centro Cash – CAS, il Pastificio Cellino e la Cooperativa 3A di Arborea.

Concerto di beneficenza e raccolta alimentare
Concerto di beneficenza e raccolta alimentare  

Date e orari

14
apr/18

ore 13:33 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42