Conferenza stampa del Formula Kite Youth European e del Kitefoil Open Masters World Championship

Il 19 maggio alle 10:30, da Eolo Ristobar, la conferenza stampa del “Formula Kite Youth European Championship e del Kitefoil Open Masters World Championship”

Cos'è

Si avvicina sempre di più la grande settimana del “Formula Kite Youth European Championship e del Kitefoil Open Masters World Championship”, in programma dal 22 al 28 maggio 2023 nella Marina di Torregrande a Oristano.

Venerdì 19 maggio alle ore 10:30, presso l’Eolo Ristobar, sul lungomare Eleonora d’Arborea, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Formula Kite Youth European Championship e del Kitefoil Open Masters World Championship”, in programma dal 22 al 28 maggio 2023 nella Marina di Torre Grande a Oristano.

La manifestazione che rientra tra i Grandi Eventi Sportivi dell’Assessorato Regionale al Turismo della Regione Sardegna.

Martedì 23 maggio, giornata in cui le regate entreranno nel vivo, alle 16:30 si terrà l’Opening Ceremony, la cerimonia di inaugurazione, un momento in cui poter dare il benvenuto agli atleti che arrivano da tutto il mondo a cui parteciperanno le autorità locali e regionali. Per l’occasione, i visitatori potranno visitare il World Village.

I turisti potranno acquistare le produzioni tipiche dell’oristanese offerti dai produttori di Coldiretti Oristano, si tratta di prodotti non deteriorabili come oli e vini, conserve, oli essenziali, riso, miele e vernaccia.

“Siamo entusiasti dell’arrivo di un folto gruppo di crocieristi a Torregrande- spiega Eddy Piana, organizzatore del mondiale ed europeo Formula Kite- avremo modo di mostrare loro, ma anche a tutti i curiosi che vivono qui, in cosa consiste il kitefoi e le grandi potenzialità di questa attività, dal punto di vista sportivo, economico e turistico.”

“La presenza dei croceristi offre un'occasione unica per mostrare ai visitatori internazionali le meraviglie, storiche, architettoniche e ambientali della nostra città e far conoscere l'emozionante sport del kite che a Torre Grande e nel golfo di Oristano ha trovato la sua patria – dice l’Assessore al Turismo del Comune di Oristano Luca Faedda-. Siamo certi che i turisti rimarranno affascinati dalle bellezze naturali e culturali dell'Oristanese e apprezzeranno le produzioni tipiche locali. Siamo pronti ad accogliere i nostri ospiti con entusiasmo e ospitalità e a far sì che il loro soggiorno sia indimenticabile”.

“Il binomio sport-turismo si conferma vincente a Oristano – sottolinea l’Assessore allo Sport Antonio Franceschi -. In questi anni la formula si è rivelata vincente e il Comune di Oristano è sempre al fianco di chi, come Eolo, investendo nello sport contribuisce a sostenere l’immagine, il turismo e l’economia locale. Anche il 2023 sarà ricco di eventi sportivi di grande importanza che sapranno consolidare l’immagine di Oristano città dello sport”.

mag/23

ore 10:30 - Inizio evento