Convegno "Comportamenti sanitari appropriati quando la vita è al limite"

All'Hospitalis Sancti Antoni il 10 novembre, dalle 15:30, il convegno a cura dell’Associazione Komunque Donne

Cos'è

L’Associazione Komunque Donne Odv, associazione di volontariato di auto mutuo aiuto per le donne affette da tumore al seno, in collaborazione con l'Associazione donatori nati della Polizia di Stato, con il patrocinio del Comune di Oristano e dell’ATS di Oristano, organizza presso l'Hospitalis Sancti Antoni in Oristano il 10 novembre 2023, dalle 15:30, il convegno sul tema "Comportamenti sanitari appropriati quando la vita è al limite".

Il convegno, è stato fortemente voluto dalle Associazioni affinché un problema così importante possa essere condiviso tra chi l’ha vissuto in passato e chi lo vive nel presente, per far riflettere le persone sull’importanza delle cure rivolte i malati oncologici al fine di migliorare la qualità della vita, riducendo il livello di sofferenza.

Il programma

  • Apertura lavori - Maria Luisa Albiero – Presidente Associazione Komunque Donne odv
  • Saluti autorità
  • Salvatore Salis - Responsabile struttura semplice dipartimentale Terapia Antalgica – Cure Palliative – Hospice e Coordinamento Rete Aziendale Cure Palliative Ospedale “C. Zonchello”, ASL3 – Nuoro- “Umanizzazione delle cure”
  • Filomena Panzone - Oncologa Hospice “Angela Nonnis” Oristano – “Rete di cure palliative”
  • Emanuela Bilancetta - Dirigente Psicologo Hospice-ADI ASL Oristano – “Visione olistica del paziente oncologico: l'importanza della presa in carico psicologica”
  • Andreina Vitellino - Dirigente Medico ASL 8 Cagliari Esperta in Agopuntura – “Agopuntura e terapie naturali nel paziente oncologico. Quali benefici?”

Coordina i lavori Paolo Vanacore

Convegno "Comportamenti sanitari appropriati quando la vita è al limite"
Convegno "Comportamenti sanitari appropriati quando la vita è al limite"  

Luogo

Date e orari

10
nov/23

ore 15:30 - Inizio evento
ore 18:30 - Fine evento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06/11/2023, 09:10