Da Oristano a Torre Grande la Rotary corre

Sabato 16 giugno alle 19.30 la IV edizione della Rotary Corre. Obiettivo: completare l'illuminazione della pista pedonale e ciclabile di viale Repubblica sino a Torre Grande

Cos'è

Centosettanta faretti per rendere più sicuro un percorso pedonale e ciclabile meta di moltissimi cittadini e sportivi. E' questo l'obiettivo ambizioso della IV edizione della Rotary corre, manifestazione podistica benefica organizzata dal Rotary club e dal Rotaract club Oristano, in programma sabato 16 giugno, nel centro storico di Oristano.

La manifestazione benefico sportiva - che questa mattina è stata presentata in Comune dal Sindaco Andrea Lutzu e dal presidente del Rotary Antonio Sulis, è patrocinata dal Comune di Oristano, che supporta l'evento con mezzi, strutture e personale, e dalla provincia di Oristano, e ha il supporto della Confcommercio cittadina.

Tre le possibilità per partecipare come di consueto: ci sarà la gara Fidal da 10 chilomentri per agonisti tesserati, cronometrata con chip; la corsa amatoriale, sempre su un percorso di 10 km, e la passeggiata ludico sportiva da 3 chilometri.

La partenza sarà per tutti da piazza Roma alle ore 19.30. Dalle 18, per chi volesse riscaldarsi prima della gara, sotto la torre di Mariano ci saranno attività sportive coordinate dalla palestra Lions Fit Club, e organizzate dagli istruttori Daniele Concas e Valentina Orrù.

In piazza Eleonora, a partire dalle 17 ci saranno invece delle attività di Judo con il Tecnico FIJLKAM Alessandro Atzeni.

Le iscrizione per i tre percorsi, 10km competitiva con chip, 10km e 3km, sono già aperte presso: Giocasport in viale Repubblica 39, Adidas Store in via Tirso 130, e Pitcom in vico Tirso 15. Si potranno ritirare i pacchi gara a partire da giovedì 14 giugno presso Pitcom. Il giorno della gara sarà possibile iscriversi, a partire dalle ore 16, in piazza Roma per accredito e ritiro pacchi gara Fidal competitiva, e in piazza Eleonora per iscrizioni e ritiro pacchi gara della 10km non competitiva e della passeggiato ludico motoria da 3km.

Come di consueto premieremo i primi dieci classificati assoluti della gara 10 km competitiva, , nelle categorie maschile e femminile, e alcuni premi estratti per la corsa non competitiva e la camminata.

Tra gli sponsor della Rotary Corre 2018 ci sono inoltre Crai Fr.lli Ibba, Gruppo Melis, Bob Art, Riso Passiu, Vestis&Fralù, Cantina Contini,Tharros Fruit, Stilnovo La Murrina, Piroddi Arredamenti, Serra Pelletteria, Pietrarredo, I Chicchi d'Angelo – I Ferrari, Falchi, Melis onoranze funebri, Mistral Hotel, Medici del benessere, Maurizio Picciau, Fasauto, Leoni Aldo, Ottica Santona, Adidas store, Gioca Sport, Publicem e Pitcom

La manifestazione sportiva è organizzata con il supporto delle due società podistiche oristanesi, Marathon club e Runners Oristano, in collaborazione con la Fidal provinciale e con l'aiuto dell'associazione cronometristi “M. Barbacini”. La sicurezza della manifestazione, oltre all'impagabile lavoro della polizia municipale, è merito di di numerose associazioni di volontariato tra cui: Associazione protezione civile oristanese, l'associazione Ex Garibaldini, e Oristano Soccorso.

Da Oristano a Torre Grande la Rotary corre

giu/18