Dal 21 al 24 Giugno Sardegna Volleyball Challenge

Si gioca a Oristano, Marrubiu e Cabras. Prime partite il 21 giugno, finale domenica 24, alle 10, al PalaTharros

Cos'è

Dal 21 al 24 giugno le luci della ribalta della pallavolo giovanile internazionale saranno puntate su Oristano.

Otto formazioni Under 16 saranno in campo per il Sardegna Volleyball Challenge, il torneo internazionale di pallavolo che si giocherà tra Oristano, Cabras e Marrubiu.

A contendersi la vittoria due squadre nazionali, quella russa e quella montenegrina, due team tedeschi e serbi, una bergamasca, la selezione sarda e due formazioni sarde.

La nazionale giovanile russa di pallavolo femminile sarà la protagonista principale. Insieme alle giovani campionesse russe, seconde agli europei Under 16 del 2017, ci saranno anche la Nazionale del Montenegro, la squadra tedesca Sg Rotation Prenzlauer Berg di Berlino, quella serba del Tent Obrenovac Volleyball Club, la Pallavolo Don Colleoni di Bergamo, la Rappresentativa giovanile Sarda, il Quadrifoglio Porto Torres e la Gymland Oristano.

Il torneo, che è il primo appuntamento internazionale inserito nel calendario di Oristano città europea dello sport, è organizzato dall’Associazione sportiva Gymland di Oristano in collaborazione con la Regione Sardegna, la Fondazione di Sardegna, il Banco di Sardegna, Unipol e Fidicoop, con i Comuni di Oristano, Cabras e Marrubiu. Ad arricchire il parterre la presenza di due regine del volley mondiale: le russe Ekaterina Gamova ed Evgenija Startseva che saranno le testimonial della manifestazione. La prima, schiacciatrice e opposta, è stata una delle più forti giocatrici del mondo, pluridecorata, oggi è assistent coach della Nazionale Russa Under 16. La seconda, palleggiatrice nella Dinamo-Kazan, è una delle più forti giocatrici in attività, campionessa del mondo nel 2010, oggi palleggiatrice della Nazionale Russa.

Per gli aggiornamenti, le cronache e le curiosità oltre ai canali social sarà attivo il sito internet ufficiale del torneo www.sardegnavolley.com

CALENDARIO DELLE GARE

Giovedì 21 giugno  ·  ore 10,00

Palestra Grazia Deledda · Oristano - Nazionale Russia - Gymland