Dal 22 al 25 aprile a Torre Grande ritorna la Festa di primavera

Sul lungomare mostra mercato del florovivaismo, artigianato, agroalimentare e gastronomia, ma anche animazione e laboratori e tante altre attività

Dal 22 al 25 aprile a Torre Grande ritorna la Festa di primavera.

L’iniziativa è dell’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Oristano in collaborazione con l’Associazione Culturale Eleonora.

“Saranno quattro giorni ricchi di eventi importanti per il rilancio turistico e per l’economia di Torre Grande – osserva il Sindaco Massimiliano Sanna -. La formula è quella collaudata dell’infiorata, con la mostra mercato del florovivaismo, dell’artigianato, dell’agroalimentare e della gastronomia, ma anche animazione e laboratori e tante altre attività dedicate ai bambini e agli adulti. Siamo certi che saranno tantissime le presenze a Torre Grande e speriamo che questa possa essere un’occasione importante di rilancio, di buon auspicio per i prossimi mesi”.

“Il clou della Festa di primavera sarà l’infiorata curata dall’associazione Infioratori Santa Maria di Guspini e dell'Associazione Petali d'Arte di Noto che realizzeranno i loro bellissimi quadri di arte effimera riempendo il lungomare dei colori della primavera – sottolinea l’Assessore alle Attività produttive Rossana Fozzi -. Per la nostra bella località marina e per i tanti visitatori che vorranno essere presenti sarà un bellissimo colpo d’occhio, ricco di colori”.

“Il via alla Festa di Primavera sarà dato sabato 22 aprile, alle 12, con l’apertura della Mostra Mercato di prodotti florovivaistici, dell’artigianato e di prodotti enogastronomici, mentre per l’infiorata occorrerà attendere domenica mattina – prosegue l’Assessore alle Fozzi -. Il programma è molto ricco e vario. Ci saranno punti di ristoro e spettacoli circensi con numeri di equilibrismo, giocoleria, acrobatica e magia, caccie al tesoro, concorsi di disegno, la presenza di Minnie e Topolino e dei personaggi dei cartoni animati. Per i nostri operatori commerciali e per gli artigiani sarà un’importante occasione di rilancio. Per le famiglie e per i visitatori un modo alternativo e piacevole di vivere Torre Grande”.

Dal 22 al 25 aprile a Torre Grande ritorna la Festa di primavera

apr/23

Giornata intera

Altre date dell'evento

Sabato 22 aprile

• Ore 12 Apertura Mostra Mercato: espositori floro-vivaistici, artigiani/creatori opere dell'ingegno, espositori agroalimentari e punti ristoro.
  • Ore 15/19 Concorso “Disegna la Primavera”: Presso lo Spazio Animazione in Piazza della Torre inizierà la raccolta dei disegni per la seconda edizione del concorso riservato a bambini e ragazzi fino ai 14 anni.
  • Ore 16/16,40 Pillole di Circo con Sara e Kuba che coinvolgeranno bambini e adulti in uno spettacolo circense con numeri di equilibrismo, giocoleria, acrobatica, magia
  • Ore 17/18.30 Caccia al Tesoro di Primavera: Riservata a squadre miste di adulti e bambini si parte dallo Spazio Animazione e si svolge sul lungomare. La partecipazione prevede una piccola quota di iscrizione di €3,00 a squadra.

Domenica 23 aprile

• Ore 8.30 e per l’intera giornata Infiorata
  • Ore 9 Apertura della Mostra Mercato
  • Dalle 10.00 Fragolata presso la Piazza della Torre
  • Ore 10/19 Concorso “Disegna la Primavera”
  • Ore 30/12 Caccia al Tesoro di Primavera nello Spazio Animazione in piazza della Torre
  • Durante la giornata Zippolata della Pasticceria Temptation

Lunedì 24 aprile

• Ore 10 Apertura della Mostra Mercato
  • Per l’intera giornata l’Infiorata
  • Ore 10/19 Concorso “Disegna la Primavera”
  • A partire dalle 10 Fragolata presso la Piazza della Torre
  • Ore 16/17 Mascotte di Minnie e Topolino e personaggi Cartoon: i classici personaggi amati dai bambini si sposteranno nel lungomare e saranno a disposizione per le foto coi più piccoli.
  • Ore 17/18.30 Caccia al Tesoro di Primavera
  • Nel pomeriggio Trucca bimbi e Palloncini scultura: spade, cuori, cagnolini... presso lo Spazio Animazione.

Martedì 25 aprile

• Ore 9.30 Apertura della Mostra Mercato
  • Per l’intera giornata l’Infiorata
  • Ore 10/17 Concorso “Disegna la Primavera”