Dal 24 al 28 ottobre seminario Parlare di cinema

Il tema di questa edizione è "Esercizi di visione - Nasce la modernità del cinema: Welles Renoir McCarey ecc.". Dal 24 al 28 ottobre dalle 16 alle 20 nei locali del Centro Servizi Culturali

Cos'è

Seminario "Parlare di cinema" 2016

Esercizi di visione
Nasce la modernità del cinema:
Welles, Renoir, McCarey, ecc.
a cura di Bruno Fornara

L'ottobre del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano è caratterizzato da tanti anni dal seminario Parlare di Cinema. Con tematiche sempre differenziate, il corso è diventato un appuntamento abituale e atteso per le persone interessate alla cultura cinematografica che si propone di dare elementi di conoscenza per una migliore comprensione delle opere filmiche.
Il tema sviluppato nell'edizione 2016 di Parlare di Cinema sarà "Esercizi di visione - Nasce la modernità del cinema: Welles Renoir McCarey ecc." e si svolgerà da lunedì 24 a venerdì 28 ottobre dalle ore 16 alle ore 20 nei locali del Centro Servizi Culturali in via Carpaccio 9 a Oristano.
Il seminario, come negli anni precedenti, sarà curato da Bruno Fornara, critico cinematografico di “Cineforum”, docente di cinema alla Scuola Holden e selezionatore dei film per la Mostra del Cinema di Venezia. Bruno Fornara cura una pagina, visibile a tutti, di notizie e recensioni su Facebook. 

Ingresso libero
Per partecipare al seminario è necessario essere iscritti al Centro Servizi Culturali. L'iscrizione è gratuita.

Dal 24 al 28 ottobre seminario Parlare di cinema
Dal 24 al 28 ottobre seminario Parlare di cinema  

Date e orari

24
ott/16

ore 13:24 - Inizio evento

28
ott/16

ore 13:24 - Fine evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42