Dee Dee Bridgewater in concerto

Mercoledì 8 agosto, in piazza Cattedrale, uno degli appuntamenti più attesi del Festival Dromos: la regina del jazz Dee Dee Bridgewater

Cos'è

Mercoledì 8 agosto uno degli appuntamenti più attesi del Festival Dromos. Quattro anni dopo la sua apparizione a Tharros, ritorna a Dromos un'autentica regina del jazz, Dee Dee Bridgewater.
In piazza Cattedrale, accompagnata da Skyler Jordan e Monet Owens ai cori, Bryant Lockhart al sax, Curtis Pulliam alla tromba, Farindell "Dell" Smith al pianoforte e all'organo, Charlton Johnson alla chitarra, Barry Campbell al basso e Carlos Sargent alla batteria, la poliedrica artista afroamericana, da oltre quattro decenni acclamata sui palchi di tutto il mondo, presenta il suo ultimo album "Memphis... Yes, I'm Ready": un disco che segna non solo un ritorno ideale alle sue radici (la Bridgewater è nata infatti a Memphis, città famosa per il suo ruolo fondamentale nella cultura, nella musica e nella lotta per i diritti civili), ma anche un'innovativa rivisitazione di classici blues e R&B come "Why? (Am I Treated So Bad)", "I'm Going Down Slow" e "Don't Be Cruel". 
  
* * *
 
Per informazioni:
DROMOS - via Sebastiano Mele · 09170 ORISTANO 
tel.: 0783 31 04 90
E-mail: dromos@dromosfestival.it 
Website: www.dromosfestival.it 
www.facebook.com/dromosfestivalsardegna
Dee Dee Bridgewater in concerto
Dee Dee Bridgewater in concerto  

Date e orari

08
ago/18

ore 10:39 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42