F@Mu: Famiglie al Museo - Al Museo Diocesano Arborense “Diversi ma uguali”

Domenica 9 ottobre, l’evento culturale dedicato alle famiglie con bambini più grande ed importante d’Italia

Cos'è

Domenica 9 ottobre, il Museo Diocesano Arborense partecipa all’iniziativa “F@Mu: Famiglie al Museo”, l’evento culturale dedicato alle famiglie con bambini più grande ed importante d’Italia, con l’evento “Diversi ma uguali”.

Il tema scelto per questa nuova edizione è legato alla valorizzazione delle diversità culturali, fisiche e cognitive come strumento indispensabile di inclusione sociale, con un’iniziativa dal titolo “Diversi ma uguali”, il cui obiettivo è quello di offrire nuovi spunti di riflessione per i più piccoli. Per questo 2022 un testimonial d’eccellenza: Geronimo Stilton, il topo scrittore e giornalista che da anni appassiona generazione di bambine e bambini con le sue avventure.

L’evento avrà luogo domenica 9 ottobre 2022 presso il Museo Diocesano Arborense che proporrà due visite guidate gratuite, la prima alle ore 10 e la seconda alle ore 11.30, in cui gli operatori museali illustreranno le principali opere d’arte esposte, evidenziando le tecniche artistiche per capirne le diversità e le somiglianze. Le famiglie con bambini che parteciperanno all’iniziativa avranno modo di fruire dell’esposizione museale attraverso un itinerario guidato unico, diverso ed interattivo.

La partecipazione è gratuita, e si consiglia la prenotazione al numero 342 588 7847.

F@Mu: Famiglie al Museo - Al Museo Diocesano Arborense “Diversi ma uguali”
F@Mu: Famiglie al Museo - Al Museo Diocesano Arborense “Diversi ma uguali”  

Date e orari

09
ott/22

ore 10:00 - Inizio evento
ore 11:30 - Fine evento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06/10/2022, 09:16