Fanny la tartaruga... e la comunità che scrive

Mercoledì 7 dicembre, alle 17.30, al Centro Servizi Culturali di Oristano l'esito scenico del progetto Pianeta in vendita

Cos'è

"Fanny la tartaruga... e la comunità che scrive" è il titolo della iniziativa in programma mercoledì 7 dicembre alle ore 17.30, presso il Centro Servizi Culturali di Oristano, con ingresso gratuito.

L'evento proposto da Osvic, Italia Nostra sez. Sinis Cabras Oristano e dal Centro Servizi Culturali è l'esito scenico del racconto collettivo sul tema dell'abbandono dei rifiuti, realizzato qualche mese fa con il progetto PIANETA IN VENDITA 2016 ed elaborato nella convinzione che la scrittura partecipata, sia un processo sociale capace di innescare micro-trasformazioni e di creare una comunicazione inaspettata e nuovi saperi, intervenendo sulle consapevolezze e orientando all'impegno e alla responsabilità civile.

La narrazione collettiva, coordinata dallo scrittore Maurizio Onnis, è stata prodotta grazie all'impegno e all'entusiasmo di 10 gruppi di scrittori dilettanti di provenienza eterogenea: Unitre Oristano, 2A Liceo Artistico Oristano, Istituto Alberghiero Oristano, associazione Janna Aberta Bauladu, Servizio Civile Biblioteca Oristano, Osvic e Comune di Villaverde, Cittadinanza Attiva, Italia Nostra, Istituto Comprensivo di Cabras.

L'appuntamento del 7 dicembre, momento conclusivo del percorso progettuale di Pianeta in Vendita 2016, è una iniziativa che si colloca all’interno del Festival della Scienza di Oristano.

Fanny la tartaruga... e la comunità che scrive
Fanny la tartaruga... e la comunità che scrive  

Date e orari

07
dic/16

ore 14:23 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:56