Festival Dromos - Chucho Valdés e Paquito D'Rivera in concerto

Giovedì 28 luglio, in piazza Duomo, riflettori puntati su due leggende viventi della musica afro-cubana

Cos'è

Dromos presenta uno dei suoi concerti più attesi del vasto cartellone di questa edizione numero ventiquattro: giovedì 28, in piazza Duomo, riflettori puntati su due leggende viventi della musica afro-cubana: Chucho Valdés e Paquito D'Rivera, amici nella vita e compagni musicali da circa sessant'anni, con una bacheca che conta più di venticinque Grammy e Latin Grammy, insieme a tanti altri importanti riconoscimenti. Ad affiancare il pianista e il clarinettista/sassofonista cubani per questa tappa in Sardegna, saranno Diego Urcola alla tromba, José Armando Gola al basso, Dafnis Prieto alla batteria e Roberto Vizcaino Jr. alle percussioni.

I biglietti per il concerto - presentato con il sostegno del Comune di Oristano, in collaborazione con la Curia Arcivescovile di Oristano e il Museo Diocesano Arborense - si possono acquistare online sul sito di Dromos a 25 euro (più diritti di prevendita). Disponibile, a 50 euro, anche un mini abbonamento che comprende, oltre a quello di Chucho Valdés e Paquito D'Rivera, anche l'ingresso a due prossimi concerti di richiamo in cartellone: quello del fisarmonicista francese Richard Galliano, di scena l'11 agosto all'Anfiteatro di Tharros, e quello degli inglesi Incognito, gruppo storico dell'acid jazz, attesi l'indomani, venerdì 12, a Cabras.

Per informazioni, la segreteria del festival risponde al numero di telefono 0783310490, al numero whatsapp 3348022237 e all'indirizzo di posta elettronica info@dromosfestival.it. Notizie e aggiornamenti anche sul canale Telegram e nelle pagine Facebook e Instagram di Dromos.

lug/22

ore 21:00 - Inizio evento