Festival corale “Gospel & Friends”

La prima edizione del festival si terrà a Oristano il 25 aprile. Durante la serata si esibiranno i cori Gospel “Sounds of Freedom” di Oristano e “Movin’on Up” di Olbia

Cos'è

Lunedì 25 aprile 2022, nella Parrocchia di San Paolo Apostolo, è in programma la prima edizione di “Gospel & Friends”, un festival corale progettato con l’intento di creare un momento di arricchimento culturale per la città di Oristano.

La partecipazione al concerto è gratuita e nel programma della serata è prevista l’esibizione del coro organizzatore, il “Sounds oF Freedom” Gospel Choir, e del “Movin’on Up” Gospel Choir di Olbia, coro che conta circa 35 cantori, accompagnati da una band di 5 musicisti e diretti da Pina Muroni.

L’evento era stato programmato per gennaio 2022, ma era stato rimandato a causa della situazione epidemiologica. La scelta del 25 aprile come nuova data è stata fatta per la concomitanza dell’Anniversario della Liberazione italiana dal nazifascismo, per ricordare questa importante ricorrenza e lanciare un messaggio di speranza e pace visto il difficile periodo che il mondo sta attraversando.

L’Associazione culturale musicale “Sounds of Freedom” è nata a Oristano nel 2017 con l’intento di studiare, approfondire e diffondere la musica e il suo insegnamento attraverso varie iniziative e modalità. Gli associati da subito hanno iniziato a svolgere l’attività corale dedicandosi alla preparazione di un repertorio Gospel e oggi il “Sounds oF Freedom” Gospel Choir è attualmente composto da 19 elementi ed è guidato da fine 2018 da Maria Rosa Romanello.

L’Associazione culturale musicale “Sounds of Freedom” ringrazia l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Oristano per aver accolto e appoggiato l’iniziativa; Don Matteo Ortu che ha accettato di ospitare il concerto nella Parrocchia di San Paolo Apostolo; “Federcori – Federazione Cori Italiani”, "Chorus Inside Sardegna" e “National Association of Ukraine Choirs” che patrocinano l’evento; l’Associazione culturale “Heuristic” di Oristano per il supporto tecnico; i fornitori e i tecnici che collaborano alla realizzazione dell’evento; il "Movin' on Up" Gospel Choir di Olbia per aver accettato l'invito a partecipare e tutti coloro che si sono messi a disposizione e hanno contribuito a progettare il festival corale “Gospel & Friends”.

Festival corale “Gospel & Friends”
Festival corale “Gospel & Friends”  

Date e orari

25
apr/22

ore 19:00 - Inizio evento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/04/2022, 11:44