Giornata Diocesana dei Ministranti

Giovedì 25 aprile, nella Parrocchia di Sant’Efisio, la Giornata Diocesana dei Ministranti curato dal Centro Diocesano Vocazioni e dalla comunità del Seminario Arcivescovile dell’Immacolata

Cos'è

Giovedì 25 aprile a Oristano si terrà la Giornata Diocesana dei Ministranti, appuntamento annuale curato dal Centro Diocesano Vocazioni e dalla comunità del Seminario Arcivescovile dell’Immacolata.

I ragazzi e le ragazze che offrono il proprio servizio per l’animazione delle liturgie nelle 85 parrocchie dell’Arcidiocesi di Oristano sono attesi, insieme ai loro parroci, ai familiari e agli educatori, presso la Parrocchia di Sant’Efisio Martire in Oristano alle ore 10, per l’iscrizione e la merenda offerta dalla comunità parrocchiale e dal Seminario.

Alle 10.45 da Piazza del Popolo partirà il corteo dei ministranti che, indossando l’abito liturgico, attraverseranno la città di Oristano portando processionalmente la statua del loro patrono san Tarcisio, passando in piazza sant’Efisio, via Othoca, via Solferino, piazza Manno, via Vittorio Emanuele e via Duomo, per arrivare alla Chiesa Cattedrale, dove alle 11.30 l’Arcivescovo Ignazio Sanna presiederà la Celebrazione dell’Eucarestia.

Seguiranno i giochi nel campo sportivo del Seminario e il pranzo al sacco. Alle 14 in piazza Cattedrale sarà offerto un momento di animazione a cura di Antonio Marchi.

Giornata Diocesana dei Ministranti
Giornata Diocesana dei Ministranti  

Date e orari

25
apr/19

ore 14:25 - Inizio evento

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/03/2022, 11:42