Giornata Mondiale degli Oceani

Giovedì 8 giugno nella torre costiera di Torre Grande la Giornata Mondiale degli Oceani organizzata dal Centro marino internazionale

L'8 giugno di ogni anno si celebra la “Giornata Mondiale degli Oceani”.

Con questa giornata si vuole far conoscere l’ importanza del mare nella nostra vita, per stimolare un maggior coinvolgimento per la salvaguardia e la conservazione di questa straordinaria risorsa.

Per questa giornata la Fondazione IMC di Torre Grande ha deciso di rendere partecipe la cittadinanza in una serie di attività “sul mare”.

Si partirà dalla mattina con le attività sulla spiaggia dedicate ai bambini. Nel pomeriggio si continuerà con un mostra fotografica che coinvolgerà i cittadini, e per concludere, la sera, gli esperti dell’IMC, del CNR, dell’AMP e i tecnici del servizio ambiente del Comune di Oristano, terranno degli interventi sulla Posidonia oceanica, sulle plastiche e sula gestione della spiaggia di Torregrande.

I cittadini sono invitati a proporre le proprie fotografie, che dovranno rappresentare le spiagge e i luoghi più suggestivi del golfo di Oristano.

Collaborano con noi alla realizzazione di questa giornata: Spazio Giovani Oristano, l'associazione ScienzaSocietàScienza, Museo del Mare - MarceddìCultour Sardegna-Cooperativa Sociale ONLUSLe Sentinelle del MareComune Di Oristano, i Volontari della Protezione Civile, L'IAMC-CNR di Torregrande e AMP del Sinis.

Giornata Mondiale degli Oceani

giu/17